Spaghetti, verdure e cioccolato fondente: così il Napoli si tiene in forma

Spaghetti, verdure e cioccolato fondente: così il Napoli si tiene in formaTuttoNapoli.net
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
mercoledì 18 marzo 2020, 11:30Rassegna Stampa
di Redazione Tutto Napoli.net
L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno ha riportato nel dettaglio le abitudini relative al cibo dei calciatori del Napoli

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno ha riportato nel dettaglio le abitudini relative al cibo dei calciatori del Napoli in questi giorni di allenamenti a vcasa. Sì al cioccolato fondente, ai frutti rossi, mandorle e germe di grano ricchi di vitamina A ed E e capacità antiossidanti. Un piatto di spaghetti è consentito, così come vengono consigliate le patate dolci e la zucca per l’apporto di betacarotene.

Cinque pasti al giorno (colazione, pranzo, cena e due spuntini), deve essere variata l’assunzione di cibi vegetali e animali. Carni bianche, pesce (salmone fresco in particolare che contiene vitamina D contro le infezioni) e poi uova, latte e derivati e soprattutto verdure a foglia larga. C’è un limite all’assunzione di carboidrati e soprattutto alla frutta eccessivamente zuccherina per evitare l’apporto glicemico.