Bar Azzurro - Shopping al Mondiale: CR7 al Napoli? Al massimo per comprarselo. Meglio la benedetta firma di Fabian...

La nostra rubrica
24.06.2018 14:15 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Bar Azzurro - Shopping al Mondiale: CR7 al Napoli? Al massimo per comprarselo. Meglio la benedetta firma di Fabian...
TuttoNapoli.net
© foto di Imago/Image Sport

La conoscete quella storia secondo cui gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere? Credo sia assolutamente vero, anche se, grazie al bar azzurro e al fantastico mondo del calciomercato, ho scoperto che esiste un punto d’incontro, qualcosa che ci rende assolutamente simile. In pratica, l’atteggiamento compulsivo, oserei dire addirittura bulimico, con il quale le donne comprano o desiderano un paio di scarpe, è in tutto e per tutto identico a quello con cui gli uomini si approcciano alla possibilità verosimile o anche inverosimile di acquistare calciatori. Ascoltare i commenti dei miei cari caffeinomani, in questi giorni di distaccato interesse per il Mondiale (risultati delle scommesse a parte), è un’esperienza illuminante quanto fantascientifica. Perché il Mondiale russo, appunto, è diventato ai loro occhi una vetrina per gli acquisti (del Napoli, nelle loro più spinte fantasie).

Quella più in voga riguarda CR7, vista la svalutazione corrente di Messi che, ancora una volta, è stato colpito da annebbiamento da nazionale. Immagino sia un’epidemia diffusa negli spogliatoi della Albiceleste: vedi la prestazione del portiere Caballero e degli altri, più o meno tutti sulle gambe, caduti con colpi di talento croato. “Credo che con un piano studiato ad hoc, Ronaldo potrebbe veramente venire a Napoli”, ha esordito delirante Antonio tra un sorso e l’altro del suo cappuccino, suscitando l’ilarità generale e i conseguenti sfottò. “Per fare che? Per comprarsi il Napoli?”, incalzava sarcastico l’avvocato. Certo è che Cristiano Ronaldo è davvero una macchina da guerra e nella battaglia dei nervi, della forza mentale, ne esce più che vincente rispetto allo storico rivale Messi. Impossibile riportare e ricordare tutti i nomi che, nell’arco di pochi minuti, sono stati proposti per rinforzare la rosa azzurra, un viaggio oppiotico in un mondo fantastico alla Blade Runner. Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi…



Pasquale, più realista, ha invitato tutti a concentrarsi sull’ottimo acquisto, ormai ad un passo dall’ufficialità, di Fabian Ruiz. Lo spagnolo, già in perlustrazione sul suolo partenopeo, ha fatto tappa con la sua nave da crociera proprio a Napoli ed ha potuto apprezzare persino le meraviglie di Pompei insieme a tutta la sua famiglia. Siamo, come al solito, in attesa della benedetta firma, benedetta magari dalla nostra Beata Vergine del Rosario di Pompei. Perché, si sa, una raccomandazione dall’alto non fa mai male. Tra il sacro e il profano, qui al bar azzurro, si scherza un po'. Impazienti che le cose possano evolvere e che un nuovo campionato inizi. Per il momento è tutto, passo e chiudo.

Fatima Parente