BUONANOTTE TUTTONAPOLI - La scelta del silenzio, il flashmob pro Pipita, #IoStoConGabbiadini e un'altra chance per Gabriel?

IL SILENZIO STAMPA - Niente salottino alla radio ufficiale del giovedì, niente conferenza stampa prepartita al sabato. Niente di niente. Il Napoli sceglie la via del silenzio. Dalla società si apprende che la decisione è stata presa per evitare che qualsiasi dichiarazione possa rinfocolare le polemiche o influenzare la sentenza della corte d'appello in merito al ricorso per la squalifica ad Higuain. Il silenzio stampa, a prescindere dalle situazioni, è sempre una scelta dura. Si poteva presentare la gara contro il Verona senza parlare per forza del Pipita, che comunque non ci sarà.
IL FLASHMOB PRO PIPITA - Chi parla, eccome, di Higuain, sono i tifosi. Oggi alle 13.30 si ritroveranno in Piazza Plebiscito per il flashmob #ioStoConHiguain. Un modo divertente per far capire a tutti che la decisione di Tosel è stata troppo pesante ma soprattutto per far capire al Pipita quanto amore ha questa città per lui.
#IOSTOCONGABBIADINI - Ci vorrebbe, però, anche un'altra manifestazione. In attesa della decisione sul ricorso, domenica ci sarà la gara contro il Verona. In campo non ci sarà certamente l'attaccante argentino e al suo posto è il turno di Manolo Gabbiadini. Un ragazzo dal talento incredibile che va sostenuto nel momento più importante della sua difficile stagione napoletana. #IoStoConGabbiadini.
ALTRA CHANCE PER GABRIEL? - Ancora lavoro differenziato, intanto, a Castel Volturno per Pepe Reina. Il problema che l'ha tenuto fuori contro l'Udinese non è ancora rientrato e del tutto e quando mancano solo due giorni alla gara con il Verona i dubbi non sono pochi sulla sua presenza. Il silenzio stampa non aiuterà a fugarli e probabilmente resteremo con un punto interrogativo fino alla fine.Se non dovesse farcela sarà di nuovo Gabriel a sostituirlo. Una seconda chance importante per il portiere ex Carpi ma la speranza, comunque, è che tra i pali possa tornare Reina.
IN BOCCA AL LUPO MISTER DI MARZIO - "Per il Palermo questo e altro". Sono state queste le prime parole di Gianni Di Marzio che torna a lavorare per un club di serie A. Una vita per il calcio, per poco da calciatore, quasi 30 anni in panchina, poi dirigente e opinionista nei salotti napoletani e nazionali. L'ultima esperienza da allenatore proprio nel capoluogo siciliano (era il 1991-92) ed ora il ritorno, come consulente tecnico di Maurizio Zamparini. A mister Di Marzio va il nostro in bocca al lupo e un gran bentornato.
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
