Napoli-Bologna 0-2, le pagelle: Kvara e Anguissa alla moviola, Di Lorenzo sfinito. Calzona peggiora lo strazio

Meret 6,5 - Sui gol non può nulla, bella parata col piede su un diagonale di Zirkzee.
Di Lorenzo 5 - Per l’ennesima occasione in questa stagione, perde un duello fisico su una palla alta che porta al gol di Ndoye. Misterioso come debba giocarle sempre tutte, nonostante il rendimento.
Rrahmani 5 - Sbaglia tocchi semplici e viene portato in giro per il campo dalla mobilità di Zirkzee
Juan Jesus 5 - Solite difficoltà dinanzi ad avversari che hanno un passo differente dal suo.
Olivera 5 - Piccolo errore sulla linea, tiene in gioco Zirkzee nell’azione del primo gol. Non si vede mai in fase d’attacco. Dall’81’ Mazzocchi sv.
Anguissa 4,5 - A ritmo basso e senza mai il giusto mordente. Sonnecchia sul gol del 2-0 bolognese, come ormai consuetudine, e per tutta la gara. Dall’81’ Traore sv.
Lobokta 5,5 - Va vicino al gol con un gran tiro da fuori, ma non ha la solita lucidità. Se la squadra non gira, fatica inevitabilmente.
Cajuste 5 - Diversi errori, anche banali nel primo tempo. Nella ripresa migliora e si fa male proprio quando sembrava poter dare qualcosa alla squadra. Dal 71’ Raspadori 5
Politano 5 - Va dal dischetto e calcia un pessimo rigore in un momento che poteva cambiare l’inerzia di un pomeriggio maledetto. Errore che pesa. Dal 61’ Ngonge 6,5 - Entra e a delle belle giocate, uno dei punti da cui ripartire il prossimo anno.
Kvaratskhelia 4,5 - Fatica a trovare ritmo e non salta praticamente l’uomo. Nervoso, per un fallo che andava fischiato, ma non può essere un alibi. Dall’81 Simeone sv.
Osimhen 5,5 - Si conquista con la solita agilità nello stretto il rigore, che non va però a calciare. Nella ripresa Ngonge lo mette in porta e Ravaglia fa il miracolo.
Calzona 4 - Un Napoli osceno e Calzona attende 61’ per effettuare un solo cambio. Costretto a cambiare modulo solo per l’infortunio di Cajuste. Un disastro.
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Genoa |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
