Napoli-Cagliari 2-1, le pagelle: Osimhen devasta il catenaccio, Kvara che gioia! È tornato Mario Rui, sbavatura sul gol

Meret 6,5 - Bravissimo nell’uscita su Nandez a metà del primo tempo, poi non viene mai impegnato dalla squadra di Ranieri.
Di Lorenzo 6,5 - Fa l’attaccante aggiunto ed è un pericolo costante nell’area del Cagliari. Nel secondo tempo si dedica di più alla fase difensiva.
Rrahmani 5,5 - Colpisce un palo che avrebbe meritato maggiore fortuna. Deve fare i conti con un Pavoletti molto scorretto e non si tira indietro. Anche lui colpevole su Luvumbo che lo salta troppo facilmente.
Juan Jesus 5,5 - Non demerita, ma è sua la colpa sul gol di Pavoletti che vince il corpo a corpo col brasiliano.
Natan 6 - Prova a dare sostegno a Kvara, ma gli spazi sono davvero pochi. Prende un colo Dal 58’ Mario Rui 6,5 - Rientra e mette in mostra la sua caratteristica principale: delizioso il cross per la testa di Osimhen.
Lobotka 6,5- Il Napoli nel primo tempo muove il pallone a meraviglia e Stan si trova pienamente a suo agio.
Anguissa 6,5 - Si inserisce molto nell’area del Cagliari con grande tempismo. Non è ancora al 100%, ma ritrovare la sua fisicità è fondamentale.
Cajuste 6 - Fa bene le due fasi, cerca anche di rendersi pericoloso con alcune incursioni ed un sinistro che va alto non di molto. Buona prestazione. Dal 58’ Raspadori 6,5 - Entra e si muove molto, mette lo zampino in tutte e due le azioni del gol.
Politano 7 - Tanti palloni giocati, molti cross per i compagni e una pericolosità costante. Segna un gran gol, annullato per un fuorigioco di Osimhen. Zanoli sv -
Kvaratskhelia 7,5 - Parte forte, tanti dribbling e diverse occasioni create. Prende tanti calci ma non si ferma: è chirurgico il destro che bacia il palo e fa 2-1. Importante per lui ritrovare il gol.
Osimhen 8 - Battaglia su ogni pallone, ricevendo tanti colpi durissimi. Sale in cattedra nella seconda metà del secondo tempo, con un colpo di testa da bomber vero ed una giocata pazzesca per Kvara. Dall’83’ Gaetano sv -
Mazzarri 7 - Il Napoli gioca bene con il catenaccio di Ranieri, ritrova una vittoria in casa che in campionato mancava dal 27 settembre.
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Lecce | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
