Napoli-Lipsia, probabili formazioni e presentazione: la notte di Ounas, si va verso 5 titolari in campo

Quasi tra l'indifferenza della città, il Napoli si prepara ad onorare l'Europa League.
14.02.2018 23:05 di  Antonio Gaito  Twitter:    vedi letture
Napoli-Lipsia, probabili formazioni e presentazione: la notte di Ounas, si va verso 5 titolari in campo
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Quasi tra l'indifferenza della città, il Napoli si prepara ad onorare l'Europa League. Andata dei sedicesimi di finale d'Europa League al San Paolo contro il Lipsia, formazione praticamente senza storia, di proprietà della Red Bull che - dopo vari tentativi a vuoto per le proteste dei tifosi locali - rileva una squadra della zona di Lipsia della quinta categoria e per dargli le proprie iniziali aggirando le regole la denomina RasenBallsport (forzando un "sport della palla sul prato"). In sette anni l'approdo in Bundesliga con un secondo posto e quest'anno per ora stessa posizione, seppur staccata dall'inarrivabile Bayern. I tedeschi sono 'scesi' in Europa League dalla Champions, chiudendo terzo il girone con Besiktas e Monaco che comunque sono riusciti a battere una volta per parte, confermando il proprio livello con tanti giovani di livello. Considerando che la Bundesliga è chiusa da un pezzo, saranno altissime le motivazioni del Lipsia, al contrario di quelle del Napoli - concentratissimo nell'appuntamento con la storia in campionato - e proprio l'ampio turnover (anche se sono tante le assenze) può essere la mossa giusta di Sarri sfruttando la voglia di mettersi in mostra di chi ha avuto meno spazio.

LE ULTIME SUL NAPOLI - "Non possiamo ruotare come immaginavamo", ha già sottolineato Sarri dopo la gara con la Lazio. Mertens e Machach sono squalificati, Chiriches è out e Albiol non verrà rischiato. Si va dunque verso 6 cambi rispetto alla formazione base, 5 in realtà rispetto all'ultima gara contro la Lazio per la conferma di Tonelli in coppia con Koulibaly, Maggio a destra e Hysaj a sinistra, davanti a Reina che tiene ad allungare i propri record di presenze europee. Il centrocampo del futuro con Rog, Diawara e Zielinski (Hamsik non è ancora al meglio) ed in attacco quindi d'obbligo Callejon falso nove e Insigne a sinistra con la grande chance per Ounas a destra. 

LE ULTIME SUL LIPSIA - Tedeschi senza l'infortunato Halstenberg e lo squalificato Isanker, ma con la conferma del proprio 4-4-2. Davanti a Gulacsi linea difensiva con capitan Orban e Upamecano al centro, a destra Laimer ed a sinistra Klostermann. In mediana spazio alle individualità probabilmente migliori come Kampl e Naby Keita insieme a Bruma e Kaiser se non dovesse recuperare anche Demme. In attacco Poulsen e Werner visto che Forsberg è recuperato solo per la panchina.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Tonelli, Koulibaly, Hysaj; Rog, Diawara, Zielinski; Ounas, Callejon, Insigne. All. Sarri

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Orban, Upamecano, Klostermann; Kampl, Keita, Kaiser, Bruma; Poulsen, Werner. All. Hasenhuttl

ARBITRO: Artur Dias (Portogallo)

Diretta Tv su Sky Sport 1, Sky Calcio 1, diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia e diretta testuale con ampio pre e post-partita su Tuttonapoli.net