RILEGGI LIVE - Man City, Guardiola: "Ho pochi giocatori esperti, Napoli test ideale, ci sarà da soffrire. Jorginho meraviglioso!", Silva: "Servirà intensità per 90 minuti"

RILEGGI LIVE - Man City, Guardiola: "Ho pochi giocatori esperti, Napoli test ideale, ci sarà da soffrire. Jorginho meraviglioso!", Silva: "Servirà intensità per 90 minuti"
martedì 31 ottobre 2017, 20:01Zoom
di Redazione Tutto Napoli.net
fonte dall'Hotel Vesuvio, Mirko Calemme e Giuseppe Apicella

20.02 - Termina la conferenza stampa

In termini di qualità quanto siete vicini alle big europee? "Non lo so, ma sono contento dell'aggressività della squadra. Siamo a novembre, possiamo migliorare a livello individuale e collettivo. Ci saranno momenti difficili domani, dovremo difendere e sarà un test importante".

Stavolta dovrebbero esserci Jorginho ed Allan, lei cambierà qualcosa in base a queste scelte? "Prima della gara d'andata De Laurentiis disse di fare dei cambi, ora non l'ha detto quindi giocheranno i soliti undici (ride, ndr). Si, cambiano, ma non cambia il modo di giocare. Modulo, atteggiamento, idee non cambiano, Jorginho è meraviglioso, Allan è in grande forma. Il Napoli è bravo, fa passaggi corti sempre, quelli di 10-15 metri non vanno bene, si gioca a 3-4 metri come loro, per questo perdono pochi palloni e quando la perdono sono tutti insieme ad aggredire. Si inseriscono bene, come Callejon nello spazio nessuno, mi fa piacere sfidarlo perchè ci porta ad un livello superiore".

Per Sarri la gara non è decisiva perchè il City può vincerle tutte. Secondo lei chi ha più chance tra Napoli e Shakhtar? "Sono tre squadre forti, che giocano in modo simile. Sono rimasto colpito anche da Napoli-Inter pochi giorni dopo, il Napoli è in salute, mi piace guardarla da spettatore, ti dà emozion e mi fa sempre piacere vederlo".

19.49 - Vi basta un punto per qualificarvi, molti giocherebbero per pareggiare. "Perchè pareggiare quando possiamo vincere, tutti gli atleti giocano per vincere".

Cambierà qualcosa nel vostro approccio alla gara? "No, sarà lo stesso, siamo simili nell'interpretare le gare allo stesso modo in casa ed in trasferta".

Sarri ha detto che vuole vedere la paura sui volti dei giocatori del City. "E' un onore per me essere per la prima volta a Napoli, mi è dispiaciuto non esserci mai stato. Senz'altro proveremo a vincere, come loro. C'è rispetto per il Napoli, per come gioca, ma è una partita di calcio e non c'è paura. Noi siamo giovani in Europa, non abbiamo esperienza come club, non siamo Juve, Real o Barcellona, non abbiamo questa storia dietro. Ci sono 3-4 giocatori di esperienza internazionale, come Otamendi, Silva, Aguero, gli altri sono giovani ed hanno 5-6 partite in Champions. Per questo è una prova per capire se cresciamo per il futuro, questa è una piazza per dimostrarlo".

Quando eri al Barcellona quanto avresti voluto uno come Silva? Quanto è importante nel tuo gioco? "E' impossibile giocare bene se la palla non circola bene a centrocampo, David in questo è molto bravo. Qui sembra timido, ma ha una personalità straordinaria in campo, per noi è una leggenda".

I gol subiti ad ottobre sono un piccolo campanello d'allarme? "Può essere, ci hanno fatto gol nelle ultime partite".

19.39 - Termina la conferenza di Silva, è il turno di Guardiola.

Stai discutendo del nuovo contratto col City. "Stiamo discutendo, spero di poter firmare presto".

All'andata il Napoli vi ha messo in difficoltà nel secondo tempo. "E' un'ottima squadra, gioca con intensità, per questo se vogliamo vincere dovremo avere la stessa intensità per tutti i novanta minuti questa volta".

Sei uno dei pochi rimasti da quella gara a Napoli, che ricordo hai? "Il ricordo non è buono, perdemmo quella gara, speriamo di cambiare il risultato questa volta".

Cosa differenzia il City dal passato? "Stiamo facendo bene in tutti i reparti, lo dimostriamo in tutte le partite quest'anno".

Hai vinto tanto, cosa vorrebbe dire vincere la Champions col City? "Sarebbe fantastico, sogno tutte le notti di vincere la Champions col City".

La gara di domani può essere diversa dall'andata? "Credo sarà simile, affrontiamo una buona squadra, che ha un gioco simile al nostro e vorrà tenere il pallone per creare occasioni".

Giochi da tanto nel City, come valuti il tuo rendimento? "Sto facendo bene, un buon calcio, noi facciamo tanti gol e creiamo tante occasioni":

19.32 - Si parte da David Silva

19.30 - Arrivati Guardiola e Silva.

19.15 - Già gremita la sala conferenze dell'Hotel Vesuvio.

19.00 - FOTO/VIDEO - Che accoglienza per il City! In centinaia sul lungomare per l'arrivo degli inglesi (clicca qui)

Gentili lettori, buona sera dall'Hotel Vesuvio sul lungomare partenopeo per la diretta testuale della conferenza stampa del tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, alla vigilia della sfida col Napoli. Ad affiancarlo in conferenza ci sarà David Silva.