RILEGGI LIVE - Primavera, Napoli-Sassuolo 4-1 (26' Zerbin, 47' Marie Sainte, 67' Mezzoni, 80' Aurelio, 87' Gaetano): show degli azzurrini!

04.11.2017 12:50 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: da Sant'Antimo, Fabio Tarantino
RILEGGI LIVE - Primavera, Napoli-Sassuolo 4-1 (26' Zerbin, 47' Marie Sainte, 67' Mezzoni, 80' Aurelio, 87' Gaetano): show degli azzurrini!

93' - Finisce qui: il Napoli vince 4-1 contro il Sassuolo! Importantissimo successo per gli azzurrini, capaci di battere la squadra seconda in classifica dominando e quasi mai soffrendo. Questa gara conferma che la qualità dell'organico è ottima e che la squadra, con la cura Beoni, si sta risollevando dopo le difficoltà iniziali. Un po' di statistiche: dopo Bologna arriva la seconda vittoria consecutiva in campionato (tre quelle complessive), in classifica il Napoli sale a quota 9 punti respirando e allontanandosi dalla zona retrocessione! 

92' - Non succede più nulla, si aspetta solo il triplice fischio. 

90' - Assegnati tre minuti di recupero. 

89' - Ultima sostituzione per il Napoli: standing ovation per Gaetano, entra al suo posto Calvano. 

87' - GAETANO!!! POKER DEL NAPOLI! RETE STUPENDA! Contropiede micidiale: Zerbin pesca Gaetano sul filo del fuorigioco, il 10 azzurro entra in area e col destro sigla il 4-1 con freddezza chirurgica!

86' - Stringe i denti il Napoli a protezione di un vantaggio e di una vittoria preziosissima in chiave morale e classifica. 

84' - Break del Napoli: Gaetano riceve al limite da Otranto, controlla e calcia col mancino. Parata facile da parte del portiere del Sassuolo. 

83' - Si è improvvisamente risvegliato il Sassuolo, che ora conquista corner e crede nel secondo gol: soffre il Napoli. 

82' - Brutto fallo da dietro di Basit, l'arbitro lo richiama senza ammonirlo: ha scelto la strada del dialogo il direttore di gara.

80' - AURELIO! GOL DEL SASSUOLO! Lancio dalla sinistra, Schaeper esce e si scontra con Scarf: ne approfitta il 18 neroverde che deposita a porta sguarnita. Gol che ha ricordato quello di Zalayeta alla Samp nel 2007. 

79' - Senese si rialza tra gli applausi e il gioco riprende: il Sassuolo restituisce palla al Napoli, che riparte dalla sua difesa.

78' - Crampi per Senese, Scarf lascia che la palla sfili fuori: gioco fermo ed intanto è pronto un cambio per il Napoli. Esce Russo ed entra Palmieri. 

77' - Ottimo lavoro di Gaetano, tecnico ed intelligente nel proteggere palla facendo salire la squadra. 

75' - Il Napoli ha ancora due cambi a propria disposizione e siamo certi che Beoni li utilizzerà a breve per far trascorrere secondi preziosi e difendere il prezioso e largo vantaggio. 

72' - Primo cambio per il Napoli: esce Mezzoni ed entra Energe. Secondo e terzo cambio per il Sassuolo: fuori Diaw ed entra Piscicelli, e poi fuori Raspadori per Porrini. 

71' - Dopo la terza rete subita il Sassuolo ha smesso di attaccare, bloccata psicologicamente la squadra neroverde.

70' - Possesso palla per il Napoli, che ora prova ad addormentare la partita.

68' - Partita incredibile da parte del Napoli, perfetta: tre gol contro la seconda della classe, grandissima prova di forza e maturità per gli azzurrini. 

67' - MEZZONI!!! TRIS DEL NAPOLI! Otranto pennella per il numero 7 che supera il terzino avversario, entra in area e calcia: è solo ma il portiere para, sulla respinta deposita a porta sguarnita col destro. E' 3-0!

65' - Soffre il Napoli, ma sta resistendo con grande attenzione in fase difensiva.

61' - Il Napoli ha abbassato il proprio baricentro ed ha scelto consapevolmente di ripartire in contropiede sfruttando gli spazi.

59' - Rizzi al tiro, pallone fuori non di molto. Intanto primo cambio per il Sassuolo: dentro Aurelio per Kolaj.

55' - Sponda di Zerbin per Russo, che calcia al volo col destro: tiro d'esterno potente che termina a lato. 

53' - CELIA! Bolide dalla distanza del numero 3 del Sassuolo, pallone a lato non di molto. 

52' - Serie di falli conquistati dal Sassuolo, che a piccoli passi si sta avvicinando alla porta di Schaeper. 

48' - Grande avvio di ripresa da parte del Napoli: due gol contro i secondi della classe, risultato che ora andrà protetto e tutelato perché sarebbe importantissimo vincere. 

47' - MARIE SAINTE!!! RADDOPPIA IL NAPOLI! Corner di Gaetano e grande impatto col destro del difensore che batte il portiere e sigla il 2-0!

12.02 - Iniziata la ripresa! Nessun cambio, in campo gli stessi ventidue del primo tempo. 

46' - Fine primo tempo: squadre al riposo sul punteggio di 1 a 0 per il Napoli. Decide, fin qui, la splendida rete di Zerbin. 

45' - Assegnato un solo minuto di recupero. 

44' - Kolaj resta a terra dopo uno scontro aereo: gioco fermo, entrano i sanitari del Sassuolo per soccorrerlo. L'esterno si rialza dopo qualche secondo e il gioco riprende.

43' - GAETANO! Russo avanza in contropiede, allarga sulla sinistra per Zerbin che crossa per il 10: la palla è troppo alta e Gaetano stacca di testa ma in anticipo, senza riuscire a centrare la porta. 

41' - Da qualche minuto il Sassuolo ha alzato il baricentro e sta attaccando con buona continuità.

40' - Raspadori va al tiro a giro in area, conclusione debole che Schaeper para senza problemi. 

38' - Russo prova a sfondare sulla sinistra, ma viene ben arginato dalla difesa del Sassuolo: rimessa dal fondo per il portiere.

35' - Grande intensità in mezzo al campo, ritmi molto alti: è una partita molto bella.

33' - RIZZI! Corner per il Sassuolo, pallone teso per la testa del 9 neroverde che manca a lato di un soffio. 

30' - Mezzora stupenda da parte del Napoli, la più bella della stagione: bene in difesa e brillante il zona offensiva. Il gol di Zerbin la ciliegina.

28' - Reazione da parte del Sassuolo: cross dalla destra e colpo di testa di Raspadori, pallone alto. 

27' - Tutta la panchina ha festeggiato Zerbin, autore di una rete stupenda che resterà nella storia: tecnica, fantasia, coraggio e precisione.

26' - ZERBIN!!!! UN GOL CAPOLAVORO!!! STRAORDINARIO! Palla a sinistra per Zerbin, che a centrocampo supera un difensore con un pallonetto, poi avanza palla al piede, ne supera altri due in scioltezza e in area, col destro, indovina l'angolino: è 1-0! Gol pazzesco!

24' - Scarf recupera palla, avanza e serve Gaetano: il napoletano ha spazio e avanza in contropiede, ma si allunga la palla che termina sul fondo. Peccato. 

23' - Altro contatto sospetto in area, stavolta protagonista Gaetano dopo un dribbling: ancora una volta per l'arbitro è tutto regolare.

20' - Mezzoni in anticipo svetta di testa in area su cross di Zerbin: parata facile da parte del portiere.

19' - Zerbin cade in area dopo un contatto ma per l'arbitro è tutto regolare.

17' - Il Napoli è cresciuto, gioca con coraggio e anche geometria: palla a terra, trame veloci e spirito d'iniziativa. Ma siamo appena all'inizio: serve continuità.

16' - Otranto pesca Gaetano, che controlla al volo col destro e poi calcia di prima intenzione: tiro potente ma ancora una volta alto. 

14' - Assolo del talentuoso Gaetano: palla al limite, dribbling e destro potente. Il pallone s'impenna e termina alto. Ma il Napoli è vivo. 

13' - Risponde il Sassuolo: Ahmetaj risponde tra le linee, con un tiro a giro debole che Schaeper controlla senza problemi. 

12' - RUSSO! CHE OCCASIONE! Errore clamoroso di Piacentini, che serve Russo: l'attaccante punta l'uomo, lo supera, entra in area e calcia col mancino. Grande parata del portiere! Sarà corner per il Napoli.

10' - Grandissimo anticipo di Schiavi sul diretto avversario, il Napoli riconquista subito il pallone. 

8' - Scarf subisce fallo da dietro, punizione sulla sinistra: andrà Otranto sul pallone.

7' - Tentativo di triangolo tra Russo e Zerbin, pallone allontanato dal Sassuolo che però sta soffrendo. 

6' - Zerbin va al tiro dal limite dell'area, pallone deviato: primo corner per il Napoli.

5' - OCCASIONE NAPOLI! Gaetano serve Zerbin in area, pallone dell'esterno per Russo che viene però preso in controtempo: tiro ciccato e il Sassuolo si salva.

3' - Scarf cambia campo e prova a servire a sinistra Mezzoni, pallone leggermente lungo.

1' - Subito tentativo di percussione centrale per il Sassuolo, la palla arriva a Schaeper: riparte il Napoli.

11.02 - PARTITI: inizia il match!

10.59 - Tutto pronto, non si comincia ancora perché c'è un gatto nella porta del Sassuolo. Singolare episodio e tanti sorrisi in tribuna. 

FORMAZIONI UFFICIALI

Napoli (4-3-3): Schaeper; Schiavi, Marie Sainte, Senese, Scarf; Otranto, Basit; Mezzoni, Gaetano, Zerbin; Russo. A disp.: D’Andrea, Pelliccia, Pizza, Calvano, Micillo, Marino, Palmieri, Sgarbi, Conte, Coglitore, Energe, Bartiromo. All.: Beoni.

SASSUOLO (4-2-3-1): Marson; Joseph, Denti, Piacentini, Celia; Diaw, Amadio; Kolaj, Ahmetaj, Raspadori; Rizzi. A disp.: Vlas, Ferraresi, Cataldo, Piscicelli, Castelluzzo, Esposito, Aurelio, Porrini, Maffezzoli. All.: Tufano.

10.45 - Beoni sarà orfano di Esposito, espulso contro il Bologna, ma ritroverà Scarf, a segno contro il City mercoledì. 

10.40 - Squadre in campo per il consueto riscaldamento prepartita.

Amici di Tuttonapoli.net, benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Sassuolo, match valido per l'ottava giornata del campionato Primavera 1. Gli azzurrini sono reduci dalla vittoria in rimonta a Bologna, secondo successo in campionato. Quota 6 punti per il Napoli mentre il Sassuolo, secondo in classifica, di punti ne ha 14. Mercoledì scorso gli azzurrini hanno perso in Youth League col Manchester City 5-3.