VIDEO - Jorginho si racconta in Brasile: "Ho pianto per l'Italia. A Verona ho pensato di mollare, devo tutto alla famiglia"

Così il brasiliano
15.01.2018 10:53 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
VIDEO - Jorginho si racconta in Brasile: "Ho pianto per l'Italia. A Verona ho pensato di mollare, devo tutto alla famiglia"

"Quando l’ Italia è stata eliminata dal Mondiale, erano così tante le lacrime che i giocatori non riuscivano a parlare è stata un’esperienza durissima, ma per me molto importante. Buffon mi ha impressionato per quanto piangeva.  Così parla Jorginho ai microfoni di Esporte Espectacular, emittente brasiliana alla quale il regista del Napoli ha concesso una lunga intervista. SI parte dalla scelta della Nazionale Italiano: "Ad un certo punto non ci ho capito più nulla, andavo a letto e dicevo a mia moglie mio Dio cosa devo fare? Poi quando Ventura mi ha chiamato per il Play Off contro la Svezia, ho chiamato un assistente del Ct Tite (commissario tecnico brasiliano, ndr) e gli ho spiegato quale fosse la mia scelta".

Il periodo a Verona. "Sono arrivato in Italia e vivevo con 20 euro a settimana, l’agente che mi aveva portato lì mi deluse con una cosa che non mi piacque. Ho pensato che il calcio poteva non essere per me, chiamai i miei genitori piangendo che volevo tornare in Brasile. Loro però mi hanno sostenuto e mi hanno convinto a restare, al primo stipendio pensai ‘Sono ricco!” e feci un regalo ad i miei compagni del seminario dove vivevo".

Jorginho si è soffermato sul ruolo avuto dalla madre: "Non è vero che il calcio non sia per le donne, non è vero. Credo invece che le donne dovrebbero avere più opportunità. Mia madre era un ex calciatrice, era severa negli allenamenti”.