Coronavirus, si va verso 4mila contagiati. Zingaretti annuncia che è tra i positivi

Coronavirus, si va verso 4mila contagiati. Zingaretti annuncia che è tra i positiviTuttoNapoli.net
© foto di Samantha Zucchi/Insidefoto/Image
sabato 7 marzo 2020, 13:28Brevi
di Redazione Tutto Napoli.net
Intanto nel Paese si sfiorano i 4000 contagiati: sono stati registrati 620 malati in più in un giorno, 25 l'ora, con il primo caso in Vaticano

"I medici mi hanno detto che sono positivo al Covid19. Sto bene ma dovrò rimanere a casa per i prossimi giorni. Da qui continuerò a seguire il lavoro che c'è da fare. Coraggio a tutti e a presto". E' l'annuncio di Nicola Zingaretti, segretario del Pd e presidente della regione Lazio, sui suoi canali social: "Ovviamente mi attengo e sarò seguito secondo tutti i protocolli previsti per tutti in questo momento.

Sto bene e quindi è stato scelto l'isolamento domiciliare. Sto a casa e continuerò da casa a seguire quello che potrò seguire, anche la mia famiglia sta seguendo i protocolli. La Asl sta contattando le persone che mi sono state in questi giorni più vicine per le verifiche del caso". Intanto nel Paese si sfiorano i 4000 contagiati: sono stati registrati 620 malati in più in un giorno, 25 l'ora, con il primo caso in Vaticano; 49 morti in più rispetto a giovedì, con un aumento del 33,1%, che fanno arrivare il totale a 197, il 4,25% del totale dei malati. I guariti invece sono 523.