Fase 2, per cosa potremo spostarci? Solo quattro motivi per uscire in strada

Fase 2, per cosa potremo spostarci? Solo quattro motivi per uscire in stradaTuttoNapoli.net
lunedì 27 aprile 2020, 16:40Brevi
di Redazione Tutto Napoli.net
Dopo le parole di Giuseppe Conte ci sono ancora tanti dubbi circa la Fase 2 in Italia. Tra le tante domande che si pongono i cittadini c'è la seguente.

Dopo le parole di Giuseppe Conte ci sono ancora tanti dubbi circa la Fase 2 in Italia. Tra le tante domande che si pongono i cittadini c'è la seguente: quali sono i motivi per i quali potremo spostarci e scendere in strada? Dal 4 maggio in che occasioni potremo uscire? Ma, soprattutto, potremo farlo? Sì, ma solo per quattro motivi: lavoro, urgenze, motivi di salute, visite ai congiunti. Il Decreto spiega che "Sono consentiti gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o per motivi di salute".

NOVITA' - La novità, di fatto, resta la visita ai congenti. Dal 4 maggio si considereranno necessari gli spostamenti, a patto che "venga rispettato il divieto di assembramento (niente feste tra parenti, ndr) e il divieto interpersonale di almeno un metro e che vengano utilizzate protezioni delle vie respiratorie", si legge sul Decreto.