Tuttosport - Odio bianconero: Abatantatuono e Chiambretti la pensano così

Tuttosport - Odio bianconero: Abatantatuono e Chiambretti la pensano cosìTuttoNapoli.net
© foto di Giuseppe Celeste/Image
domenica 28 ottobre 2012, 01:45Brevi
di Redazione Tutto Napoli.net
fonte tuttojuve.com/tutto sport
Sull'edizione di Tuttosport di oggi le opinioni di Diego Abatantuono e Piero Chiambretti sul l'idea dell'odio contro la Juventus.

Sull'edizione di Tuttosport di oggi le opinioni di Diego Abatantuono e Piero Chiambretti sul l'idea dell'odio contro la Juventus.

Abatantuono: «Odio verso gli juventini? Ma no, altro che odio. Questo sentimento - spiega l'attore milanista - lasciamolo per qualcosa di più importante del calcio... I tifosi veri, non quelli beceri che insultano e spaccano tutto, sono brave persone e sono tutti uguali. Juventini, milanisti, interisti. Anzi, andrebbero tutelati un po di più. Ecco, i tifosi juventini più che odio sono riusciti a suscitarmi tenerezza, anche. Quando la squadra è stata retrocessa. Una cosa che era accaduta anche al Milan, una cosa vergognosa. E questa la madre di tutti gli errori: la responsabilità oggettiva, che ha fatto sì che a pagar veramente per i comportamenti sbagliati di certi dirigenti fossero i tifosi. Della Valle dice delle cose che hanno uno spettro più ampio, e non voglio entrare nel merito della questione: non sono ferrato sull'argomento, poi sono Diego te spieco??... I proprietari delle società vanno giudicati per quello che fanno: quelli della Juventus hanno speso molti soldi in un momento in cui gli altri non erano nelle condizioni di farlo. Il Milan ha dato via tutti i migliori ed è in condizioni difficili, la Fiorentina ha preso un ottimo allenatore e via così»

Piero Chiambretti:  «Da parte mia nei confronti della Juventus, ci sono sentimenti variabili. Quando la Juve perde, cioè mai... , provo grande simpatia. Quando invece vince, troppo..., mi suscita un sentimento di sportivo antagonismo. Anche se devo ammettere che rispetto agli Anni 70, quando il derby di Torino era la partita della vita e in caso di vittoria si stava a festeggiare con il bandierone fino a mezzanotte, beh, rispetto ad allora la rivalità si è un po ridotta. Un po' perché non abbiamo più vinto derby, un po 'perché non ne abbiamo più giocati... L'antipatia della Juve è quella di tutte le squadre che vincono a mani basse: prima ce l'aveva lInter, prima ancora il Milan. Ecco, spero che prima o poi anche il Torino possa diventare odioso, antipatico".