ADL attacca: "Insigne? Con quel modulo creato un danno ai club. Ventura? Lo mandai via dopo 3 mesi. Tavecchio deve dimettersi"

14.11.2017 18:08 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
ADL attacca: "Insigne? Con quel modulo creato un danno ai club. Ventura? Lo mandai via dopo 3 mesi. Tavecchio deve dimettersi"
TuttoNapoli.net

"E' inutile convocare Insigne per poi farlo giocare fuori ruolo o non farlo giocare. In questo modo si crea anche un danno economico alla società. Mi auguro ci sia un cambio netto nel mondo del calcio". Così parla il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ai microfoni di Sky il giorno dopo la mancata qualificazione dell'Italia a Russia 2018: "La Nazionale si commenta da sola. Tavecchio è il grande responsabile di questa disfatta, ha mantenuto un bravo allenatore che io avevo esonerato dopo tre mesi in Serie C. Se uno gioca col 4-2-4 non può far venire Insigne e metterlo lì perchè lui gioca nel 4-3-3 al meglio.

Utilizzando i vari gioielli fuori ruolo fai un danno, perché a livello internazionale non appaiono come dovrebbero e da vetrina positiva la nazionale si trasforma in vetrina negativa. Se fossi Tavecchio - prosegue De Laurentiis - la prima cosa che farei sarebbe quella di dimettermi. Ma dovrebbe dimettersi anche Uva e persino il CONI ha delle responsabilità, perché non si può passare da Conte a Ventura senza batter ciglio. Come nuovo ct - conclude - mi piacerebbe un giovane di 35 anni".