Morgan capitano per un giorno, l'iniziativa parte su Facebook L'agente: "Gli farebbe molto piacere"

Gli organizzatori hanno inviato una lettera aperta al Napoli per far indossare la fascia di capitano al portiere azzurro nella gara con il Bologna
11.01.2012 12:48 di Francesco Molaro   Vedi letture
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
Morgan capitano per un giorno, l'iniziativa parte su Facebook L'agente: "Gli farebbe molto piacere"

La fascia di Capitano come simbolo di appartenenza. Come simbolo di stima verso un calciatore che a Napoli è legatissimo. Un'idea della giornalista scrittrice Ilaria Puglia e di altre persone per scalfire questo clima di "caccia alle streghe". Iniziativa lodevole che TuttoNapoli sposa in tutto e per tutto. Il capitano del Napoli Paolo Cannavaro sarebbe sicuramente d'accordo, ne siamo sicuri. E farebbe piacere anche al Pirata, come ammesso dal procuratore del giocatore, Federico Pastorello: "E' un'iniziativa molto bella - ha confessato a "Si Gonfia la Rete" - sono sicuro che Morgan sarebbe contento. Si tratterebbe di un gesto simbolico importante, nello spogliatoio del Napoli lui ha già un ruolo di primo piano"

Ecco la lettera inviata al Napoli dagli organizzatori dell'evento postato su facebook dal nome "De Sanctis capitano per un giorno".

 

Gentile Società Sportiva Calcio Napoli, Gentile Presidente De Laurentiis,

in questi ultimi giorni il portiere del Napoli, Morgan De Sanctis, si è trovato, suo malgrado, al centro di una campagna mediatica partita da pericolose illazioni avanzate durante una trasmissione sportiva locale e da un video fatto circolare su Internet, campagna diffusasi a macchia d’olio su stampa e reti televisive nazionali, fino a trasmissioni “satiriche” basate su insinuazioni ignominiose e assolutamente non fondate sulla lealtà e correttezza sportiva del giocatore. Tali insinuazioni sono lesive dell'immagine di un atleta e professionista serio e stimato dall’opinione pubblica napoletana e non. In questi anni, Morgan De Sanctis ha meritato la stima e il rispetto di tutti i tifosi napoletani (e, ripetiamo, non solo) per la grinta e la professionalità con cui ha onorato la maglia, sia sul campo che fuori, dove, oltre a dimostrarsi persona intelligente, preparata e mai banale, si è sempre speso in difesa della città di Napoli. Per questo crediamo che, oltre a difendere la figura del nostro portiere nelle sedi e nei modi che riterrà opportuni, la Società e la Squadra dovrebbero compiere un gesto forte, anche se simbolico, conferendogli la fascia di capitano nel prossimo incontro di campionato Napoli–Bologna, previsto il prossimo lunedì 16 gennaio. Così facendo si darebbe un forte segnale, soprattutto mediatico, circa la stima che la Società, la Squadra, e l'intera città di Napoli nutrono non solo verso il calciatore, ma soprattutto verso “l’uomo” Morgan De Sanctis.
Giù le mani da Morgan!
Morgan uno di noi!

 

Chiediamo a tutti quelli che aderiscono all'iniziativa di inviare il testo della lettera alla mail della società (infocalcio@sscn.it), firmandola, sia come privati cittadini, club, associazioni, e quant'altro. 

I promotori dell’iniziativa
Il gruppo Facebook “Oj vita mia” - ojvitamia@libero.it
Il Coordinamento Napoli Club Europei – European Napoli Clubs
(Napoli Club Parigi “Paris San Gennar”, Club Napoli Madrid, Napoli Club Bruxelles, Napoli Fans Club London, Napoli Fans Club Barcelona) - napoliclubeuropei@gmail.com

CLICCA QUI PER PARTECIPARE ALL'EVENTO SU FACEBOOK