RILEGGI LIVE MERCATO - Il Sassuolo accetta troppo tardi 28mln, salta Politano! Il Napoli attacca i neroverdi

premi F5 per aggiornare la pagina e seguire il live
31.01.2018 23:19 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
RILEGGI LIVE MERCATO - Il Sassuolo accetta troppo tardi 28mln, salta Politano! Il Napoli attacca i neroverdi
TuttoNapoli.net

23.20 - TERMINA QUI IL NOSTRO LUNGHISSIMO LIVE MERCATO! Vi ringraziamo per averci seguito, ma restate su Tuttonapoli.net per tutti gli approfondimenti!

23.15 - Nulla di fatto, non si concretizza il passaggio di Matteo Politano dal Sassuolo al Napoli, che negli ultimi minuti precedenti la fine della sessione invernale di calciomercato era arrivato ad offrire - riferisce Sky Sport - 28 milioni di euro più 1 di bonus. L'operazione avrebbe comportato poi l'acquisto da parte degli emiliani di Farias dal Cagliari, per un corrispettivo di 8 milioni. Tuttavia, i tempi stretti non hanno permesso la chiusura dell'affare.

23.10 - Alfredo Pedullà, esperto di mercato Sportitalia, effettua una ricostruzione dell'affare saltato negli ultimi minuti: "Si sono riuniti Napoli, Sassuolo e Cagliari e c'era stato l'accordo totale raggiunto in dieci minuti. Poi però bisogna mettere tutto in bella copia, ci sono i diritti d'immagine. E' un'operazione da fare tre giorni prima, non le ultime ore. C'era il gradimento totale da parte di tutti, ma è saltato tutto e ne abbiamo la conferma".

23.00 - Niente da fare per Matteo Politano, troppo tardi l'ok del Sassuolo all'offerta del Napoli che era arrivato addirittura a 28-29mln di euro. E' quanto riporta Sky Sport

22.55 - Dal Napoli fanno capire che non riescono a depositare in tempo. Troppo tardi il Sassuolo ha aperto al trasferimento. Questo è quanto riferisce Sky Sport

22.45 - Politano-Napoli, Ounas e Farias Sassuolo: corsa contro il tempo. Un quarto d’ora per depositare. Accordi tra procuratori e calciatori, serve il resto. E' quanto scrive su twitter l'esperto di mercato di Sportitalia, Alfredo Pedullà

22.40 - Il direttore sportivo della Pro Vercelli Massimo Varini, tramite il microfono di Sportitalia, ha rivelato un interessato retroscena: "Eravamo in camera da noi, c'era uno degli agenti che lavora con Davide Lippi, agente di Politano. Gli ha telefonato Davide, che gli ha detto che si è riaperto il discorso Politano. Erano le 21, ma visti i tempi stretti non è semplice".

22.35 - Si attendono novità dall'incontro Napoli-Sassuolo che sarebbero ormai d'accordo su tutto per Matteo Politano con Ounas e forse anche Farias nell'affare. Secondo quanto riferito da Sky Sport il problema a questo punto sarebbe solo la tempistica per arrivare alle firme.

22.29"Parigini verso il Sassuolo, Politano libero per Napoli. L'attaccante del Torino, fin qui in prestito al Benevento, va a rafforzare i neroverdi dopo il 'no' di Pinamonti. Ora Giuntoli può piazzare il colpo". E' questa l'ultim'ora lanciata da Sportitalia a pochi minuti dalla fine del mercato.

22.25 - "Politano pazzesco: rischia di saltare se non arrivano in tempo le firme dei giocatori. Società d’accordo su tutto adesso", questo il tweet del giornalista Ivan Zazzaroni

22.15 - Emanuele Giaccherini passa dal Napoli al Chievo in prestito (con obbligo di riscatto). L'ormai ex esterno azzurro ha voluto anche ringraziare i tifosi azzurri tramite un messaggio su Instagram: "Inizia una nuova avventura con la maglia del ChievoVerona farò del mio meglio e lotterò come ho sempre fatto, grazie per questa grande opportunità! 
Ci tengo però a ringraziare di vero cuore la città di Napoli, ed in particolare i suoi abitanti ed i tifosi, che non hanno mai smesso di sostenermi e farmi sentire il loro calore. Ora è il momento di guardare avanti ed aprire un nuovo capitolo della mia carriera e della mia vita a Verona, che sono certo sarà altrettanto bella".

22.00 - Continuano i contatti tra le parti: il Napoli cerca lo sprint decisivo per concludere la trattativa che potrebbe portare Matteo Politano in azzurro. Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del club napoletano, sta spingendo per chiudere l'affare nell'ultima ora di calciomercato invernale. L'affare è possibile, perché Ounas si è convinto ad accettare la destinazione per il prestito; una contropartita tecnica a titolo temporaneo che si aggiunge all'offerta di base da 25 milioni di euro.

21.45 - Alfredo Pedullà, esperto di mercato Sportitalia, ha rivelato l'ultim'ora sul Napoli, con la pista-Politano che non è ancora sfumata definitivamente:"C'è un discorso a sorpresa Politano-Ounas-Farias. E' un discorso avviato tra Napoli, Sassuolo e Cagliari. Il Napoli potrebbe prendere Farias e girarlo al Sassuolo, sta nascendo adesso, e sarebbe coinvolto anche Ounas da capire come. Non esce Giannetti dal Cagliari, ma Farias. Se il Sassuolo, viste le difficoltà per Pinamonti con l'Inter, lo prende poi si può parlare di Politano con il Napoli. Il Sassuolo gradisce l'idea Farias per l'attacco, il Napoli può usarlo come sponda per prendere Politano, con Ounas che aspetta".

21.20 - Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il motivo per cui è saltata la trattativa tra la Juventus e il Cagliari per Kwang Han è definitivamente saltata è a causa della richiesta dei sardi. Il club di Giulini voleva un'offerta solo economica, mentre i bianconeri avevano proposto due contropartite (Audero e Cerri), cash e bonus. In questo momento, il Cagliari sta cercando di capire se riuscirà ad anticipare il ritorno del coreano alle prossime ore o se tutto sarà rimandato alla prossima estate, con il giocatore al Perugia fino a giugno.

21.00 - Pierfrancesco Vecchione, centrale classe 1999 della Juve Stabia, passa al Napoli a titolo definitivo. Il giocatore, che arriva dalla Juve Stabia, andrà a rinforzare la Primavera di Loris Beoni. A darne l'ufficialità è la Lega Calcio tramite il proprio sito ufficiale.

20.36 - Il Chievo Verona, tramite il seguente comunicato ufficiale, ha fatto sapere di aver preso Emanuele Giaccherini dal Napoli: "Obiettivo raggiunto! L'A.C. ChievoVerona comunica di aver acquisito dall'SSC Napoli in prestito fino al 30/06/2018 le prestazioni sportive del centrocampista Emanuele Giaccherini, nato a Talla (Arezzo) il 5 maggio 1985. Giaccherini indosserà la maglia numero 17 e da domani sarà a disposizione di mister Rolando Maran per il primo allenamento a Veronello con il ChievoVerona".

20.15 - Nonostante il muro del Sassuolo a qualsiasi offerto, gli agenti di Matteo Politano sono ancora col ds Giuntoli e fino alle 23 sperano nel trasferimento. Il giocatore - riferisce Sky Sport - segue con apprensione la situazione davanti alla tv.

20.04 - Luigi D'Ignazio, terzino classe 1998, rientra al Napoli dal Cuneo per risoluzione del prestito. A comunicarlo è il club piemontese tramite il proprio sito ufficiale: "L'A.C. Cuneo 1905 comunica di aver risolto il prestito in essere con il calciatore Luigi D'Ignazio. Al calciatore il ringraziamento per l'impegno profuso e la professionalità mostrati in biancorosso ed i migliori auguri per il futuro professionale".

20.01 - Prelevato la scorsa settimana dalla Maceratese, Ismael Bangoura lascia il Napoli e si trasferisce al Mosta. Accordo formalizzato con le firme sui contratti. Operazione curata dall'agente Gianfranco Cicchetti e dal ds dei maltesi Max Leghissa. Il centrocampista classe '94 si accasa in prestito e libererà in estate dunque il posto da extracomunitario.

19.54 - "Sfuma l'ipotesi Diego Farias per il Napoli. Gli azzurri puntavano a prenderlo e parcheggiarlo al Chievo. La trattativa si è arenata". E' questa l'ultim'ora data da Sportitalia sulla trattativa con il Cagliari. L'esperto Alfredo Pedullà ha poi aggiunto: "E' un eccellente interprete del ruolo, avrebbe voluto giocare di più. Non era per il Napoli una necessità".

19.35 - Il Napoli insiste per Matteo Politano e ha presentato una nuova offerta al Sassuolo, più alta dei 25 bonus compresi offerti nel pomeriggio. Offerta declinata dagli emiliani. Ma la trattativa non è morta, anzi. Da qui alle 23 ci saranno sicuramente altri aggiornamenti: è l'affare più grande ancora in bilico in queste ultime ore di mercato.

19.23 - Luca Garritano saluta il Chievo: il club clivense ha annunciato il trasferimento in prestito del centrocampista offensivo al Carpi. A questo punto si attende solo l'ufficialità per l'arrivo di Emanuele Giaccherini.

19.12 - Nel corso di Sportitalia, l'esperto di mercato Alfredo Pedullà ha fatto chiarezza sui rumors su Diego Farias. Il Napoli ha fatto un sondaggio sull'attaccante brasiliano, ma per ora non è mai partita una trattativa.

18.45 - Emanuele Giaccherini è un nuovo giocatore del Chievo. A dare l'annuncio, l'edizione online de La Gazzetta dello Sport: il contratto dell'ex esterno del Napoli verrà depositato in Lega a breve. Arriva in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza del Chievo. Giaccherini ha firmato un contratto molto oneroso: prenderà 750 mila euro all'anno e starà al Chievo fino al 2021. 

18.20 - Contatti in corso tra Cagliari e Napoli per Diego Farias. A riferirlo è Michele Criscitiello di Sportitalia riportando indiscrezioni provenienti dalla Sardegna.

17.40 - Milot Rashica (21), accostato al Napoli nelle scorse finestre di mercato, cambia casacca. Ufficiale il suo passaggio dal Vitesse, con il quale si è messo in mostra negli ultimi anni, al Werder Brema in Bundesliga. 

17.20 - Ancora un affare sull'asse solidissimo Juve-Sasusolo: dopo diciotto mesi nei quali ha trovato una certa continuità di impiego, Pol Lirola (20) è stato acquisito a titolo definitivo dal Sassuolo. Il terzino spagnolo lascia così la Juventus a tre anni di distanza dal suo approdo dalle giovanili dell'Espanyol.

16.30 - Politano-Napoli, trattativa sfumata. L'esterno romano, considerato da Maurizio Sarri il rinforzo ideale per far risposare i titolari Insigne e Callejon non si muoverà dall'Emilia almeno fino a giugno: a darne conferma il dg degli emiliano Carnevali. A nulla è servito il nuovo rilancio del ds degli azzurri, Cristiano Giuntoli, arrivato ad offrire 22 milioni più 3 di bonus, con il Napoli che nel frattempo si è fatto avanti con il Cagliari per Diego Farias. Politano, 23 presenze 3 gol e 3 assist, dovrà dunque attendere per il salto di qualità. Lo riporta Sky Sport.

15.45 - Sembra ormai chiusa la vicenda Politano: il giocatore non andrà al Napoli. Almeno secondo l'ad neroverde Giovanni Carnevali, che ha rilasciato queste dichiarazioni a Premium Sport: "La nostra politica è quella di puntare sui giovani. Non vogliamo trattare prestiti, ma solo acquisti. Politano al Napoli non è una possibilità". 

15.30 - Ha fatto discutere il mancato trasferimento al Napoli di Amin Younes. Nel corso di "Si Gonfia La Rete" il giornalista Raffaele Auriemma ha svelato un interessante retroscena: "Non si è mai verificato un fatto così clamoroso nella storia del calcio. Per portarlo qui 6 mesi prima, il Napoli avrebbe regalato 5 milioni con un bonifico partito ieri mattina e che ora sarà rimborsato. Il Napoli però ha sbagliato a non far firmare al giocatore il contratto per questi 6 mesi". 

15.00 - Il Sassuolo rifiuta l'ennesimo rilancio del Napoli, come scrive Alfredo Pedullà di Sportitalia: "Apertura per Matteo Politano al Napoli? Per ora un altro no, del Sassuolo. Valutazione del cartellino che si impenna a dismisura, un gioco al rialzo che potrebbe mettere il Napoli nella posizione di rinunciare definitivamente. Si poteva immaginare uno scenario del genere: dal sondaggio della Juve il prezzo sale".

14.47 - UFFICIALE - Michael Fibiano è un centrocampista classe 2001 aggregato sotto età con la Berretti della Juve Stabia. Il giovane, nel giro delle rappresentative nazionali, chiuderà la stagione nell'under 17 del Napoli, società che lo ha da poco prelevato in prestito.

14.35 - Valter De Maggio, direttore di Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato della vicenda Younes svelando un retroscena: “Younes? Pare che il ct della Germania abbia chiamato il ragazzo consigliandogli di andare al Napoli nonostante i suoi problemi personali, in quanto la vetrina azzurra lo avrebbe aiutato a conquistarsi un posto per il prossimo mondial”.

14.20 - Confermato il rilancio del Napoli per Matteo Politano. Giuntoli ha avuto l'ok da Aurelio De Laurentiis in mattinata per la proposta da 22mln + 3 (ma dal Sassuolo fanno capire che forse è anche più alta nella parte fissa), anche se il Napoli - riferisce aRadio Crc l'esperto di mercato Ciro Venerato della Rai - teme che l'intenzione sia di non venderlo in ogni caso.

13.45 - Antonio Romei, braccio destro del presidente della Sampdoria Ferrero, ha parlato nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli confermando l’offerta azzurra per Caprari, che sarebbe poi stato dirottato al Sassuolo per acquistare Politano: “Caprari? Il Napoli ha fatto un’offerta importante, ma la decisione è stata di andare avanti così con questa rosa ed è giusto dare fiducia a un gruppo che sta facendo molto bene.

13.30 - Il Napoli in queste ore sta provando seriamente anche per Diego Farias, attaccante esterno brasiliano del Cagliari. A riferirlo è Sky Sport, anche se probabilmente è un'operazione per sbloccare l'arrivo di Politano visto che il giocatore interessa al Sassuolo.

13.15 - Nuovo rilancio del Napoli, per assicurarsi Matteo Politano. La nuova offerta avanzata al Sassuolo dal direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli è di 22 milioni di euro più 3 di bonus, per un totale di 25. Un ulteriore passo, dunque, per avvicinarsi alle richieste del club emiliano. Lo riferiscono i colleghi di Sky Sport

13.00 - Emanuele Giaccherini è ormai un passo dal trasferirsi altrove in questo ultimo giorno di calciomercato. Secondo quanto emerso nel corso di "Si Gonfia La Rete" il centrocampista non ha preso parte all'allenamento mattutino a Castel Volturno per concentrarsi sulla definizione degli ultimi aspetti relativi al suo trasferimento al Chievo.

12.45 - Il Napoli ha dubbi su Davy Klaassen. Pur stimando il giocatore, che Giuntoli avrebbe voluto prendere prima del passaggio all'Everton, l'ex Ajax non potrebbe giocare le fasi finali di Europa League, avendo già partecipato alla competizione con la maglia degli inglesi. La trattativa quindi - riferisce Sky Sport - è ferma.

12.13 - Sportitalia - Machach verso la permanenza in azzurro: alla finestra resta il Carpi, la situazione (clicca qui)

11.28 - Sky - Babacar-Sassuolo, ci siamo: in corso le visite mediche, si libera Politano? (clicca qui)

11.09 - Tmw - Il Benevento blocca D'Alessandro: il Sassuolo perde un papabile sostituto di Politano (clicca qui)

10.49 - Gazzetta - Younes, doveva allenarsi ieri insieme ai nuovi compagni: sorge un'indiscrezione sul bonifico all'Ajax (clicca qui)

9.45 - Gazzetta - Klasseen, Giuntoli ha l'ok di Everton e giocatore: l'olandese può ricoprire diversi ruoli (clicca qui)

9.30 - Politano ed il sogno Napoli: venera il San Paolo e Maradona, la dirigenza conosce la sua voglia d'azzurro (clicca qui)

9.15 - Chievo-Giaccherini, Gazzetta conferma: "Oggi si chiuderà l'affare, definiti formula e contratto" (clicca qui)

9.00 - Proposto anche Bernard al Napoli: fece impazzire gli azzurri con la maglia dello Shakhtar, la situazione (clicca qui)

8.45 - Repubblica - Klaassen, Giuntoli ci pensa: affare slegato da Politano, l'Everton offre una formula precisa (clicca qui)

8.30 - Sportitalia - Babacar al Sassuolo fa sperare il Napoli: i neroverdi spendono prima di fare cassa? (clicca qui)

8.15 - Retroscena Younes, colloquio telefonico diretto con ADL: era già partito anche il bonifico all'Ajax! (clicca qui)

8.00 - Rai - Klaassen mezzala per sostituire Zielinski avanzato da esterno: c'è l'accordo con l'agente (clicca qui)

Sassuolo, contatti con Farias come eventuale sostituto di Politano (clicca qui)

Ag. Younes fa chiarezza: "Ha avuto seri problemi familiari, per questo ha chiesto di finire la stagione all'Ajax e venire a Napoli a giugno" (clicca qui)

Amici di Tuttonapoli.net, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale dell'ultimo giorno di mercato. Ore frenetiche per il Napoli che spera in un'apertura del Sassuolo per Politano e nel frattempo lavora su diverse alterative, seppur difficili, a partire da Davy Klaassen! Vi accompagneremo, come ogni anno, fino alla chiusura aggiornandovi in tempo reale