VIDEO - Mertens dal suo terrazzo sul golfo... finisce in un video del Museo Madre

VIDEO - Mertens dal suo terrazzo sul golfo... finisce in un video del Museo MadreTuttoNapoli.net
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
giovedì 7 maggio 2020, 22:30Dai social
di Redazione Tutto Napoli.net
Ieri in tanto hanno omaggiato Dries Mertens nel giorno del suo compleanno, con il belga inondato da messaggi d'auguri attraverso i social.

Ieri in tanto hanno omaggiato Dries Mertens nel giorno del suo compleanno, con il belga inondato da messaggi d'auguri attraverso i social. Uno, particolare, è arrivato dal Museo Madre che ha omaggiato l'attaccante azzurro con delle immagini che ritraggono proprio Mertens durante la quarantena causata dal Covid-19, realizzate a distanza: "'Il giorno 39 di quarantena, dopo settimane in giro a raccontare Napoli e il lockdown, andavo verso Mergellina, dove il pomeriggio precedente era stato avvistato un delfino. La speranza era di trovarmici faccia a faccia in un incontro magico prima del tramonto. Beh, l’incontro magico c’è stato, ma invece del delfino c’era lui, Dries Mertens. Perché i giocatori sono tanti e pochissimi fra loro sono campioni. Altra cosa, e ben più rara, sono i miti.
Buon compleanno Dries'.
– Eduardo Castaldo
.
Auguriamo buon compleanno a Dries Mertens con una clip un po' speciale di "Intervallo, Napoli, 2020", il progetto in cui, riprendendo lo storico format Rai, @eduardo.castaldo racconta la brusca interruzione del nostro quotidiano causata dalla diffusione improvvisa e globale del Covid-19, in un diario di bordo composto da fotografie e clip video inedite.

"Il giorno 39 di quarantena, dopo settimane in giro a raccontare Napoli e il lockdown, andavo verso Mergellina, dove il pomeriggio precedente era stato avvistato un delfino. La speranza era di trovarmici faccia a faccia in un incontro magico prima del tramonto. Beh, l’incontro magico c’è stato, ma invece del delfino c’era lui, Dries Mertens. Perché i giocatori sono tanti e pochissimi fra loro sono campioni. Altra cosa, e ben più rara, sono i miti. Buon compleanno Dries" – Eduardo Castaldo . Auguriamo buon compleanno a Dries Mertens con una clip un po' speciale di "Intervallo, Napoli, 2020", il progetto in cui, riprendendo lo storico format Rai, @eduardo.castaldo racconta la brusca interruzione del nostro quotidiano causata dalla diffusione improvvisa e globale del Covid-19, in un diario di bordo composto da fotografie e clip video inedite. . . #driesmertens #sscnapoli #forzanapolisempre #museomadre #eduardocastaldo #intervallonapoli2020 #lifeinquarantine #quarantinediaries #lifeinthetimeofcorona #cultureinquarantine #museumsfromhome #museichiusimuseiaperti #madredoortodoor #intervallo #intervallorai #napoli #naples #contemporaryart #photography #videooftheday @driesmertens @d_mertens14 @officialsscnapoli @driesmertens_fc @ssc1926napoli @official_solonapolicalcio @calcionapoliofficialpage

Un post condiviso da Madre (@museomadre) in data: 6 Mag 2020 alle ore 4:57 PDT