ESCLUSIVA - Fideleff verso il prestito ma niente Italia. Mentre il Blackburn...

ESCLUSIVA  - Fideleff verso il prestito ma niente Italia. Mentre il Blackburn...
© foto di Tutto Napoli
mercoledì 18 aprile 2012, 18:55Esclusive
di Redazione Tutto Napoli.net
"Il calciatore è concentrato solo su questo finale di campionato"

"Pensare solo alle prossime sei gare di campionato, poi si parlerà concretamente del suo futuro". E' questo il messaggio che trapela dall'entourage del difensore argentino Ignacio Fideleff, calciatore che potrebbe lasciare il Napoli al termine della stagione. L'ex Newell's Old Boys quest'anno ha trovato poco spazio agli ordini di Walter Mazzarri: quattro partite in totale, solo una da titolare contro il Chievo Verona. Poco, decisamente troppo poco per imporsi in Europa.

Fideleff continua ad allenarsi con impegno e lo staff tecnico del Napoli lo sa bene. Per questo motivo, Riccardo Bigon e gli altri dirigenti azzurri - nonostante lo scarso impiego - sono intenzionati a cedere il giocatore solo in prestito, in un club capace di garantirgli maggior minutaggio.

Al momento, però, non ci sono contatti con altri club italiani: "Nessun club di Serie A si è fatto avanti in questa stagione, il calciatore è concentrato solo su questo finale di campionato", ha dichiarato deciso ai nostri microfoni Giuseppe Addamiano, agente Fifa che insieme a Pedro Aldave cura gli interessi di Fideleff. Secondo ulteriori informazioni raccolte da Tuttonapoli.net, infatti, le uniche due squadre italiane che erano interessante all'argentino erano Chievo Verona e Parma, ma i contatti risalgono addirittura alla scorsa estate, quando il calciatore ancora doveva essere acquistato dal Napoli.

Come quindi rivelato pochi giorni fa (Clicca qui per leggere) dal nostro portale, l'unica squadra che sta monitorando Fiedeleff in questi giorni è il Blackburn, club inglese che tramite il suo staff mercato sta visionando le cassette riguardanti il calciatore e che potrebbe tramutare l'interesse in trattativa qualora riuscisse a ottenere in queste ultime giornate di Premier League la permanenza in massima serie. 

 

Raimondo De Magistris
Commenta su Twitter: @tuttonapoli @RaimondoDM