Gaia Brunelli a Tn: "A Cesena non sarà una passeggiata. Napoli, che girone in Champions! Ma il San Paolo..."

Gaia Brunelli a Tn: "A Cesena non sarà una passeggiata. Napoli, che girone in Champions! Ma il San Paolo..."TuttoNapoli.net
© foto di Gaia Brunelli
venerdì 9 settembre 2011, 19:48Esclusive
di Vincenzo Balzano
"Sarà un campionato molto aperto e nella bagarre entrerà anche il Napoli. Questa squadra ha una città e un pubblico che merita vittorie e grandi palcoscenici"

Pronti, partenza… Ci siamo! La stagione calcistica sta (finalmente) per cominciare, i giocatori azzurri non vedono l’ora di entrare in campo, i tifosi partenopei fremono per vedere i propri campioni in azione. Ci aspetta un anno entusiasmante e ricco di emozioni. In vista del primo match di campionato (in programma sabato sera) Tuttonapoli.NET ha contattato per un’ intervista esclusiva Gaia Brunelli, voce di Sportitalia, per fare il punto sugli argomenti caldi che riguardano la compagine partenopea in questo periodo.

NAPOLI, CHE CALCIOMERCATO!  - “Credo che il club azzurro si sia mosso molto bene, andando a colmare quelle lacune mostrate nella scorsa stagione. È una società ormai matura che ha dimostrato in questa sessione di mercato estiva di sapersi muovere come una big. Inler e Dzemaili a centrocampo non hanno nulla da invidiare ad esempio a Nocerino e Aquilani, anzi. Tutt'altro. Anche Pandev è un ottimo innesto. Certo, il tridente delle meraviglie non va diviso, ma se per un motivo o per l'altro, dovesse star fuori uno tra Hamsik, Lavezzi o Cavani, il macedone saprà sostituirlo degnamente. L' unica perplessità rimane la difesa. Ma Mazzarri l'anno scorso ha insegnato che non servono i nomi forti per trovare qualità”.

ANALIZZIAMO IL MATCH DI CESENA… “Tanto per cominciare si gioca sul sintetico e quindi per il Napoli questa sarà una novità assoluta. Poi abbiamo visto già l'anno scorso quanto sia difficile giocare al Manuzzi, con tutte le big che hanno faticato davvero contro la compagine romagnola. Quest'anno la squadra si è pure rafforzata e per gli uomini di Mazzarri non sarà una passeggiata. Quello che conta è metterci la giusta attenzione senza distrarsi troppo. È vero che la sfida di Champions League contro il Manchester City incombe, ma spesso se si pensa troppo al dopo, si rischia di sbagliare nel presente...”


GIRONE CHAMPIONS, E’ UNA “MISSION IMPOSSIBLE” ? – Per il Napoli sarà davvero durissima. Però penso che a Fuorigrotta il pubblico possa fare la differenza. Non sarà facile per nessuno giocare al San Paolo, neanche per gli esperti tedeschi del Bayern, né per i ricchi inglesi del City. Con il Villarreal ci sarà una rivincita della sfida di Europa League della scorsa stagione e questa volta sarebbe bello veder passare il Napoli. Anche perché ora come non mai è necessario riuscire a portare avanti in Europa le nostre squadre”.


LOTTA SCUDETTO… “Penso che sarà un campionato molto aperto e nella bagarre entrerà anche il Napoli. Questa squadra ha una città e un pubblico che merita vittorie e grandi palcoscenici. Sarà un inizio duro per i partenopei e credo che fin da subito si potranno capire le velleità di questo club. Soprattutto dopo la sfida contro il Milan tra circa 10 giorni...”.

Luca Giordano