Ag. Rolando conferma: "Sono in Italia, possibile summit col Napoli: il futuro nelle mani di Rafa"

Ag. Rolando conferma: "Sono in Italia, possibile summit col Napoli: il futuro nelle mani di Rafa"TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 30 maggio 2013, 18:50In evidenza
di Redazione Tutto Napoli.net
Il nazionale portoghese in prestito al Napoli nella seconda parte della stagione appena conclusa

Futuro in bilico per Rolando Jorge Pires da Fonseca (27), difensore in prestito al Napoli nella seconda parte nella stagione appena conclusa. Il nazionale portoghese sembra destinato a tornare al Porto, ma a decidere - confermando l'esclusiva di Tuttonapoli.net (Clicca qui per la notizia) - sarà il neotecnico partenopeo Rafael Benitez. A spiegarlo alla redazione di Tuttomercatoweb.com è l'agente del calciatore originario di Capo Verde: "Futuro ancora all'ombra del Vesuvio per Rolando? Al momento è presto per dirlo - ha spiegato il procuratore João José Santos Cardoso da Silva -, il ragazzo a Napoli si è trovato bene ed è stato accolto bene dalla città e dalla tifoseria. Tuttavia la permanenza al San Paolo sarà decisa da Benitez".

Il manager spagnolo potrebbe dunque puntare su Rolando? "Benitez sa cosa può dare il ragazzo, al momento è però presto per parlarne. Attualmente sono in Italia, Rolando è a Capo Verde in vacanza. Inoltre il tecnico ex Liverpool deve ancora arrivare a Napoli, sarà una situazione da chiarire nelle prossime settimane".

Se il Napoli non dovesse puntare su di lui, Rolando tornerà al Porto per restare con i Dragoes? "Se non dovesse restare a Napoli tornerà sicuramente al Porto, successivamente valuteremo la situazione col club lusitano dove è cambiato anche l'allenatore".

E' previsto un incontro col Napoli in questi giorni? "Probabilmente sì, ma - ripeto - sarà Benitez a decidere il futuro di Rolando. In caso di esito positivo, il Napoli dovrà poi trattare col Porto".