Ancelotti: "Lozano? Giocatore speciale, in difficoltà solo perchè preso a fine mercato"

Ancelotti: "Lozano? Giocatore speciale, in difficoltà solo perchè preso a fine mercato"TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 4 gennaio 2021, 10:28In evidenza
di Redazione Tutto Napoli.net
Il tecnico dell'Everton, Carlo Ancelotti, ha parlato ai microfoni di Radio Uno, all'interno della trasmissione Radio Anch'io Sport

Il tecnico dell'Everton, Carlo Ancelotti, ha parlato ai microfoni di Radio Uno, all'interno della trasmissione Radio Anch'io Sport. Queste le sue parole, a cominciare dal Napoli: "Zielinski è un centrocampista completo, con me ha giocato in tutte le posizioni. Gli è sempre mancata la continuità ma ha grandi qualità: è dinamico e abile con la palla. Quello che gli è mancata è la continuità di prestazione. Per quel che riguarda Lozano credo sia un giocatore che ha qualcosa di speciale, la velocità. È molto rapido. L'anno scorso ha avuto difficoltà perché è stato comprato gli ultimi giorni di mercato".

Cosa si senti di consigliare a Pirlo?
"Niente di particolare, sono molto affezionato a lui e sono convinto che farà bene alla Juve. Le difficoltà sono normali per un nuovo allenatore. Metterci un po' per trovare la quadra succede a tutti. Non sempre un grande giocatore si dimostra un grande allenatore ma ci sono tanti ex campioni che sono diventati grandi allenatori".

Anche in Inghilterra si danno rigori per contatti che anni fa non si sarebbero dati.
"Nelle prime 10 partite ci sono stati tanti rigori in più rispetto all'anno scorso. Adesso però se ne sono accorti e c'è stato un allentamento, gli arbitri sono meno rigidi. Per fortuna, con l'avvento del VAR, si vanno a rivedere molte cose e cambiano le decisioni".