La Nazione - Incontro segreto tra capi ultra' di Napoli e Fiorentina: niente tifo, striscioni e coreografie

Passano i giorni ed aumentano i dettagli relativi ai momenti di tensione vissuti prima del fischio d'inizio della finale di coppa Italia. La Nazione racconta di un incontro fra le due tifoserie voluto direttamente dai supporters napoletani. Il messaggio dei capi ultras del Napoli è chiaro: "Per lasciarvi giocare, le condizioni sono due. Primo: notizie certe sui tifosi feriti. Secondo: vogliamo parlare con i capi della tifoserie viola. Dobbiamo incontrarli".
Un gruppo di agenti della Digos in borghese, una decina abbondante, si reca in curva Nord per accompagnare in gran segreto Gennaro ’a carogna e qualcuno dei suoi fedelissimi dove si svolgerà l’improvvisato vertice con i viola. La stessa scena avviene anche nella curva Sud, quella dei tifosi viola.
L'incontro dura una manciata di minuti, gli uomini della Digos rassicurano Gennaro ed i suoi sulle condizioni di Ciro Esposito. Gennaro chiede ed ottiene la solidarietà dei tifosi della Fiorentina: niente tifo, né striscioni e neanche le coreografie annunciate, è l’accordo. Lo si legge su Firenzeviola.it
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Lecce | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
