"Non mi serve assistenza!", Juan Jesus ascoltato da solo: Acerbi con Marotta e avvocati

"Si tratta di una questione tra uomini, non ho bisogno di alcun tipo di assistenza", è il virgolettato riportato da Repubblica ed attribuito a Juan Jesus
23.03.2024 07:54 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
"Non mi serve assistenza!", Juan Jesus ascoltato da solo: Acerbi con Marotta e avvocati
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

"Si tratta di una questione tra uomini, non ho bisogno di alcun tipo di assistenza", è il virgolettato riportato da Repubblica ed attribuito a Juan Jesus, interrogato ieri mattina a Castel Volturno da remoto dagli 007 della Figc. Il difensore non ha voluto avere nessuno al suo fianco: né i dirigenti del Napoli, né il suo procuratore Roberto Calenda mentre alla Pinetina Francesco Acerbi "si è fatto spalleggiare nel corso della sua più lunga e agitata audizione (durata poco meno di un’ora) dal direttore generale dell’Inter Beppe Marotta e dallo staff legale nerazzurro.

Entrambi i giocatori sono rimasti sulle loro posizioni, con il difensore brasiliano degli azzurri che ha ribadito le sue pesanti accuse di razzismo nei con fronti del collega. «Mi ha detto testualmente: “Nero, vai via: sei solo un negro”. Poi si è anche scusato, dicendo che per lui era un insulto come un altro, non discriminazione». L’accusato ha viceversa continuato a negare tutto, sostenendo di essere stato domenica sera a San Siro la vittima di un equivoco, durante il secondo tempo della partita giocata tra i campioni d’Italia in carica e la squadra attualmente prima in classifica. «Io quelle frasi non le ho dette...». Il lavoro degli ispettori federalsi è basato tuttavia anche su altri elementi: ci sono infatti  immagini televisive, gli audio captati dal Var, in aggiunta al referto e alle dichiarazioni rilasciate dall’arbitro Federico La Penna e dai suoi collaboratori.