Gattuso alla Rai: "Abbiamo reagito, un'altra squadra poteva prenderne 5! ADL? Non ci ho parlato. Sulla Juve..."

"Potevamo fare molto meglio su tutti e tre i gol, nel primo tempo abbiamo fatto fatica ma nella ripresa li abbiamo tenuti lì, abbiamo riaperto la partita e poi il terzo gol ci ha tagliato le gambe". Parole e pensieri di Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli che ai microfoni della 'Rai' ha commentato l'eliminazione dalla Coppa Italia dopo il 3-1 incassato a Bergamo contro l'Atalanta. "Un'altra squadra stasera, dopo quell'inizio, avrebbe potuto subito anche 4-5 gol e invece la squadra ha reagito. Sappiamo che non basta".
Su Osimhen.
"Non è facile rientrare doppo 94 giorni. Gli manca lo scatto, che è la sua dote principale. Può fare molto molto di più".
Sul cambio di assetto del secondo tempo.
"Insigne aveva poco spazio sulla corsia e ho preferito metterlo al centro in modo che potesse svariare a tutto campo. Politano è in forma, salta l'uomo. Per questi due motivi sono passato al 4-2-3-1".
Sabato c'è la Juve.
"Noi in questo momento dobbiamo ripartire. E' vero che lo diciamo da tanto tempo. Oggi i nostri centrali, ad esempio, non avevano mai giocato insieme. Oggi abbiamo rotto poco in difesa sui gol, invece siamo rimasti sempre in posizione. Bisogna migliorare i meccanismi, ma giocando ogni tre giorni si fa fatica. Dobbiamo tenere l'entusiasmo su, sappiamo che è una partita difficile con la Juventus. Gli stimoli non mancano contro la Juve, l'importante è recuperare gente".
Cos'ha detto il presidente De Laurentiis prima della partita?
"Non ci ho parlato, non ha detto nulla".
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
