CdS - Insigne, un rinnovo alla Messi: le idee per un accordo a metà strada

"Insigne vuole guadagnare più dei 5 milioni attuali, vuole un aumento, e il Napoli non ha intenzione di concederglielo".
18.07.2021 08:02 di  Pierpaolo Matrone  Twitter:    vedi letture
CdS - Insigne, un rinnovo alla Messi: le idee per un accordo a metà strada
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Tra il Napoli e Lorenzo Insigne potrebbe essere trovato un accordo per il rinnovo di contratto "in stile Barcellona", ossia com'è stato trovato tra il club blaugrana e Lionel Messi: ingaggio più basso e spalmato in una durata del contratto più lunga. Insomma, una intesa a metà strada tra la dirigenza azzurra e il capitano, stando a quanto scritto dall'edizione odierna del Corriere dello Sport:

"Insigne vuole guadagnare più dei 5 milioni attuali, vuole un aumento, e il Napoli non ha intenzione di concederglielo. De Laurentiis, del resto, è stato chiarissimo sin dal tramonto della qualificazione in Champions: frantumata la base di una cinquantina di milioni di introiti, per il secondo anno consecutivo, bisogna privilegiare le cessioni e soprattutto la riduzione del monte ingaggi. [...] Senza un ritocco dell'ingaggio, infatti, vorrebbe poter gestire i diritti d'immagine, tabù mai sfatato in questa gestione. O magari potrebbe spalmare la cifra desiderata, o giù di lì, giocando sulla durata".