Gazzetta - Serve il miglior Insigne all'ultima sfida contro una big a strisce

Gazzetta - Serve il miglior Insigne all'ultima sfida contro una big a strisceTuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 5 marzo 2022, 08:20In primo piano
di Redazione Tutto Napoli.net
Al tramonto della sua avventura napoletana, Lorenzo può regalare la gioia che per due volte ha regalato Diego alla città.

Dal cielo del suo stadio, Maradona, che è attirato dalla grazia tecnica, avrà occhi soprattutto per loro: Lorenzo Insigne e Rafa Leao, scrive quest'oggi la Gazzetta dello Sport in un focus sui due talenti della sfida: 

"Al tramonto della sua avventura napoletana, Lorenzo può regalare la gioia che per due volte ha regalato Diego alla città. I napoletani sanno che, senza il miglior Insigne, l’impresa sarebbe difficilmente realizzabile. I milanisti sanno che, con Ibra acciaccato, con il vecchio Giroud che si accende ad intermittenza, con la rifinitura affannata, con Kessie trequartista, gli strappi potenti e solitari di Leao sono un bene rifugio, come l’oro. Insigne, Canada o non Canada, addio o non addio, ha vissuto una stagione d’involuzione; Leao, che sembra vicino al rinnovo, sta vivendo la stagione della consacrazione".

Per Insigne è una partita speciale anche per un’altra ragione: "E' l’ultima della carriera contro una grande da scudetto. Lo aspettano ancora uno scontro diretto (Atalanta) e una rivale storica (Roma). Ma mai più Inter, Milan e Juve, mai più strisce. Solo la frontiera americana".