Gazzetta - Serve il miglior Insigne all'ultima sfida contro una big a strisce

Dal cielo del suo stadio, Maradona, che è attirato dalla grazia tecnica, avrà occhi soprattutto per loro: Lorenzo Insigne e Rafa Leao, scrive quest'oggi la Gazzetta dello Sport in un focus sui due talenti della sfida:
"Al tramonto della sua avventura napoletana, Lorenzo può regalare la gioia che per due volte ha regalato Diego alla città. I napoletani sanno che, senza il miglior Insigne, l’impresa sarebbe difficilmente realizzabile. I milanisti sanno che, con Ibra acciaccato, con il vecchio Giroud che si accende ad intermittenza, con la rifinitura affannata, con Kessie trequartista, gli strappi potenti e solitari di Leao sono un bene rifugio, come l’oro. Insigne, Canada o non Canada, addio o non addio, ha vissuto una stagione d’involuzione; Leao, che sembra vicino al rinnovo, sta vivendo la stagione della consacrazione".
Per Insigne è una partita speciale anche per un’altra ragione: "E' l’ultima della carriera contro una grande da scudetto. Lo aspettano ancora uno scontro diretto (Atalanta) e una rivale storica (Roma). Ma mai più Inter, Milan e Juve, mai più strisce. Solo la frontiera americana".
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
