Gazzetta - Spalletti abbassa il profilo e nega l'ansia da Maradona, ma i numeri sono chiari

Gazzetta - Spalletti abbassa il profilo e nega l'ansia da Maradona, ma i numeri sono chiariTuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 19 marzo 2022, 08:40In primo piano
di Redazione Tutto Napoli.net
Spalletti, educato dalla disastrosa vigilia di Napoli-Milan, ha cambiato registro, scrive quest'oggi Luigi Garlando sulla Gazzetta dello Sport:

Spalletti, educato dalla disastrosa vigilia di Napoli-Milan, ha cambiato registro, scrive quest'oggi Luigi Garlando sulla Gazzetta dello Sport: "Dall’immortalità alla resilienza. Nessun appello alla benedizione di Maradona. Stavolta non si gioca per «passare alla storia», ma, spiega Luciano, «per passare alla prossima storia». Cioè si ragiona partita per partita. Il tecnico ha abbassato di brutto il profilo per non caricare troppo le spalle del Napoli che, con il Milan, implose per la tensione. Insigne più di tutti. Il capitano ha poi pagato con la panchina di Verona.

Il tecnico toscano si affretta a negare un’ansia da stadio Maradona: l’ansia la mette agli avversari, semmai. Ma l’anomalia è un dato di fatto: 34 punti in trasferta (meglio di tutti), solo 26 in casa. C’è del lavoro psicologico da fare anche qui. E poi lavoro tattico. L’Udinese sa pressare e ripartire come Verona, Atalanta e Spezia che sono uscite felici dal Maradona".