RILEGGI LIVE - Napoli-PSG 1-1 (45'+1' Bernat, 62' rig. Insigne): azzurri imbattuti con i campioni: pari tra gli applausi al San Paolo

06.11.2018 22:47 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dal San Paolo, Antonio Gaito. Cronaca dalla redazione di Dario De Martino
RILEGGI LIVE - Napoli-PSG 1-1 (45'+1' Bernat, 62' rig. Insigne): azzurri imbattuti con i campioni: pari tra gli applausi al San Paolo

22.55 - Si chiude qui la nostra diretta testuale. Vi invitiamo a restare collegati su Tuttonapoli.net per l'ampio postpartita. 

90'+4' - Finisce qui, nè vincitori nè vinti: 1-1 tra Napoli e Psg. 

90'+3' - Allan è un muro, San Paolo estasiato: un'ovazione ad ogni pallone rubato in mediana. 

90'+2' - Ultimo cambio nel Psg: dentro Choupo-Moting, fuori Kehrer

90'+1' - Ammonito Neymar per proteste.

90' - Concessi quattro minuti di recupero.

89' - Ammonito Verratti per un fallo da dietro su Ounas che l'aveva saltato con un gran numero.

88' - Koulibaly ferma per due volte Neymar e una Bernat nella stessa azione: un muro!

87' - Ora il San Paolo prova a fare la differenza: si sente forte il sostegno del catino di Fuorigrotta. 

86' - Bravo Ounas nel conquistare una punizione dal lato sinistro ai 35 metri. Mario Rui cerca Callejon sul secondo palo: Thiago Silva chiude in rovesciata.

85' - CALLEJON! Conclusione al volo da fuori dello spagnolo sulla palla a rimorchio di Insigne, palla che non trova la porta. 

84' - MBAPPE'! Pericolosissimo il Psg con l'ennesima invenzione di Neymar, palla al centro per Mbappè che da ottima posizione non trova la porta.

83' - Riprende ora il gioco. 

82' - Non ce la fa Mertens, problema alla spalla per il belga. Entra al suo posto Ounas. 

81' - Problemi per Mertens. Resta a terra il belga che cade male dopo un contrasto nel tentativo di recuperare il pallone. 

80' - Gran palla di Allan che fa partire la ripartenza, lancio dalla metà campo per Mertens che però commette fallo su Kimpembe

78' - Si avverte un po' di stanchezza, ma la gara resta molto bella con folate da una parte e dall'altra con il Napoli che si è ritrovato dopo qualche minuti in cui ha tirato un po' il fiato. 

75' - Cambio da ambo le parti. Ancelotti inserisce Hysaj per Maksimovic. Nel Psg dentro Cavani per Di Maria. Applausi del San Paolo per il Matador. 

74' - Ora i francesi provano a riprendere il pallino del gioco in mano, dopo che gli azzurri sono ovviamente calati in seguito all'avvio di ripresa choc del Napoli.

73' - Cambio nel Psg: entra Kimpembe, fuori Meunier

72' - Contatto Maksimovic-Bernat in area di rigore, proteste del calciatore del Psg che chiedeva il rigore.

70' - Cambio nel Napoli: esce Fabian Ruiz, dentro Zielinski. Errore dello spagnolo nell'ultima azione: Koulibaly si lancia in avanti e serve lo spagnolo che sbaglia il passaggio per Insigne in posizione favorevole. Positiva comunque la prestazione dell'ex Betis.

68' - Palla deliziosa di Neymar per Bernat che va al cross dalla sinistra del Psg, attento Mario Rui che chiude bene. 

66' - Il Psg non riesce a reagire. I francesi sembrano aver accusato il colpo e appaiono molto nervosi dopo l'assedio azzurro e il pareggio su rigore.

64' - Ospina sbaglia il rinvio e regala il pallone a Neymar. Quest'ultimo cerca la rovesciata per la rifinitura a Mbappé, ma cicca la sfera.

62' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! TRASFORMA IL RIGORE LORENZO INSIGNE. Buffon intuisce, ma la conclusione angolatissima di Lorenzinho è imprendibile. Pareggio azzurro

60' - CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI!  Errore di Thiago Silva che cicca il pallone. Si avventa sul pallone Callejon che viene steso da Buffon. 

59' - Cross di Bernat dalla sinistra, colpo di testa di Neymar bloccato senza troppi affanni da Ospina.

58' - Conclusione a giro di Mertens, palla centrale bloccata in due tempi da Buffon. 

57' - E' un assedio azzurro, facciamo quasi fatica a raccontare tutte le azioni degli azzurri. Assedio del Napoli che ha già conquistato sei palle gol nitide in pochi minuti

56' - FABIAN! Cross dalla destra, palla per Fabian che colpisce da due passi: Buffon respinge in qualche modo. 

55' - ALLAN! Ovazione del San Paolo per il brasiliano che insieme ad Albiol ferma un pericolosissimo contropiede a due di Neymar e Mbappè. 

54' - ANCORA AD UN PASSO DAL PARI IL NAPOLI! Conclusione da due passi di Mertens, tocco decisivo di Thiago Silva che chiude in angolo. Sul successivo corner ancora conclusione di Fabian, ancora una volta fuori. 

52' - CALLEJON AD UN PASSO DAL GOL! Ottima chiusura di Maksimovic su Neymar, gran contropiede azzurro: palla perfetta di Mertens per Callejon, Kehrer chiude in angolo e salva i suoi da un gol fatto.

51' - MERTENS ANCORA! Sugli sviluppi del corner ancora gran conclusione di Mertens, Buffon la toglie dalla traversa. Ancora corner, conclusione di Fabian che non trova la porta.

50' - MERTENS! Grande azione tutta di prima, appoggio di Masksimovic per Mertens, Buffon si supera e chiude in angolo. Sugli sviluppi del corner va al tiro Fabian, palla deviata ancora in angolo. 

48' - Cross di Insigne per il taglio di Callejon, Buffon esce ma non blocca. Calcio d'angolo per il Napoli. Mertens mette al centro per Maksimovic, il colpo di testa dell'ex Toro non trova la porta. 

46' - Punizione sul centrosinistra dai 35 metri per il Psg per un fallo di Callejon su Mbappè. Neymar conclude sulla barriera. 

22.04 - Via alla ripresa. 

45'+1' - Finisce qui il primo tempo. 

45'+1' - Ammonito Fabian che butta via il pallone al duplice fischio dell'arbitro. Tante proteste in casa Napoli per l’assegnazione del minuto di recupero, con Ancelotti molto arrabbiato perchè riteneva non ci fossero gli estremi per concedere questo recupero.

45'+1' - GOL DEL PSG. Gran numero di Mbappè che mette al centro per l'inserimento di Bernat che cadendo realizza il gol del vantaggio francese.

45' - Concesso un minuto di recupero. 

44' - INSIGNE! Palla di Maksimovic per Insigne che con un gran numero controlla e tira al volo, palla deviata in angolo. Nulla di fatto dal corner.

43' - Ci prova Meunier sulla destra, palla in area rasoterra: chiude Allan. 

40' - Ancora il funambolico Neymar a costruire: pregevole esterno sinistro per Bernat che va al cross dalla sinistra, blocca Ospina.

39' - Fallo di Verratti su Mario Rui, punizione dal limite per il Napoli. Ci prova Insigne, la barriera devia in angolo. Nulla di fatto dal corner.

36' - Cross dalla destra per Mbappè, Koulibaly chiude in angolo. Sugli sviluppi del corner il Psg conquista un nuovo corner con una buona chiusura con i pugni di Ospina. Conclusione al volo di DI Maria sul successivo corner, palla che non trova lo specchio.

34' - Ancelotti chiede a Mertens e Insigne di giocare più vicini per provare a giocare insieme nello stretto. 

31' - FABIAN! Conclusione da fuori area dello spagnolo, palla fuori di poco. Cartellino giallo per Kehrer: aveva commesso un brutto fallo su Callejon nell'azione che ha portato al tiro di Fabian che era continuata per la regola del vantaggio. 

29' - KALIDOU KOULIBALY! Scivolata con un tempo perfetto del difensore senegalese che ferma Mbappè che provava a saltarlo in velocità. Ovazione del San Paolo. Mbappè ferma la ripartenza con un fallo e viene ammonito.

27' - Neymar costringe ancora Hamsik al fallo, punizione dal lato sinistro. Il Napoli allontana in mischia sul pallone messo al centro dell'area.

25' - MERTENS! Punizione a due sulla fascia sinistra: Insigne tocca per Mario Rui che lancia in verticale per Mertens. Tocco verso la porta di prima del belga, palla fuori di poco. 

23' - MBAPPE'! Lancio di sinistro perfetto di Neymar per Mbappè che prova subito il tiro, palla fuori di poco.

21' - Palla meravigliosa di Hamsik per Callejon che prova un tiro cross che per poco non beffa il portiere del Psg. 

19' - Gran numero di Neymar che riesce ad andare via in mezzo a quattro uomini, ottima diagonale di Mario Rui che col contributo di Koulibaly ferma l'ex Barça in angolo. Nulla di fatto dal corner. 

17' - Splendida azione del PSG sull'asse Di Maria-Neymar-Meunier. Sbaglia l'ultimo passaggio il belga, che cerca Neymar finito però in offside.

15' - Ancora molto bravo Mario Rui nel recupero palla, scambio con Insigne a lanciare la corsa del terzino ex Roma che però sbaglia il cross e l'azione sfuma.

13' - Buon tentativo di Mario Rui che prova il triangolo con Insigne, ma Thiago Silva è attento e chiude. Ottimo avvio del portoghese. 

11' - Fallo di Mertens su Neymar, punizione nella metà campo del Napoli per il Psg. Palla per Meunier che va al cross al centro, bravo Ospina in uscita a bloccare il pallone. 

8' - I due attacchi mostrano grande tecnica e provano a superare le rispettive difese che però ordine riescono a rimediare anche ai dribbling dei funamboli offensivi.

6' - Ritmi lenti. Nessuna delle due squadre vuole rischiare in avvio e le due compagini non si scoprono.

4' - Psg pericoloso con Neymar e Mbappè che costruiscono nello stretto dopo una palla persa a centrocampo dal Napoli. Arriva alla conclusione Verratti, palla deviata in angolo. Nulla di fatto dal corner.

2' - Prime battute di studio con qualche errore di impostazione da una parte e dell'altra. 

21.00 - Via alla gara!

20.49 - Risultato clamoroso quello che arriva da Belgrado: la Stella Rossa ha battuto il Liverpool per 2-0 grazie alla doppietta di Pavkov firmata nel primo tempo. La squadra di Klopp non è riuscita a rimettere in piedi la partita, portando a casa cosi tre punti e condannando il Liverpool a tenere la propria qualificazione agli ottavi più che in discussione.

20.47 - Lo speaker annuncia le formazioni. Clima infuocato al San Paolo che è praticamente sold out

20.43 - Albiol a Sky: "Neymar e Mbappé sono i due più forti al mondo! Cavani? Per noi cambia poco..." (clicca qui).

20.24 Giuntoli a Sky: "Ancelotti ha dato consapevolezza, siamo più sicuri! Cavani? Volevo corteggiare anche Mbappé..." (clicca qui)

20.20 - Fischi per il PSG, ma poi applausi per Cavani che chiude il gruppo e risponde applaudendo il pubblico. Tutto il San Paolo accoglie con applausi il matador!

20.17 - Entrano anche i portieri azzurri. Applausi per il San Paolo mentre fuori c’è ancora la fila per molti settori

20.15 - Fischi per i portieri del PSG che entrano in campo. Bolgia incredibile a Fuorigrotta!

20.00 - San Paolo già quasi pieno ad un’ora dall’inizio del match

19.53 - E' arrivata pochi instanti fa anche la formazine del Psg:
PSG (3-4-2-1): Buffon, Kehrer, Thiago Silva, Marquinhos, Bernat, Draxler, Verratti, Meunier, Neyamar, Di Maria, Mbappè. A disposizione: Areola, Kimpembe, Cavani, Choupo-Moting, Rabiot, Diaby, Nsoki.

19.16 - Ecco la formazione scelta da Carlo Ancelotti per la sfida di stasera contro il Psg:
Napoli (4-4-2): Ospina, Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui, Callejon, Allan, Hamsik, Fabiàn, Insigne, Mertens. A disposizione: Karnezis, Hysaj, Malcuit, Diawara, Zielinski, Ounas, Milik.

18.04 - VIDEO TN – Gli ultras di Napoli e PSG sfilano insieme all’esterno del San Paolo: cori contro Roma e Marsiglia (clicca qui)

18.02 - FOTO TN - Gli ultras si avvicinano al San Paolo: fumogeni e bandiere all'esterno dello stadio (clicca qui)

17.35 - Iniziato il lento afflusso di tifosi all'interno del San Paolo

17.23 - VIDEO - Youth League, PSG scatenato negli spogliatoi dopo la vittoria: spunta anche un piccolo sfottò al Napoli (clicca qui)

17.19 - FOTO TN - I tifosi raccolgono l'invito della SSC Napoli: già presenti lunghe code all'esterno del San Paolo (clicca qui)

 Ancelotti alla quindicesima gara stagionale per la prima volta non dovrebbe schierare una nuova formazione, ma quella che ha dominato all'andata a Parigi con Maksimovic a destra in difesa e Mertens in attacco con Insigne. Non a caso contro l'Empoli ha preservato Albiol, Mario Rui, Hamsik ed anche Callejon e Allan, impiegati a gara in corso. L'unico ballottaggio riguarda la sinistra con Fabian però in netto vantaggio su Zielinski.

Il Napoli può rispondere con numeri significativi: è imbattuto nelle ultime tre partite in Champions (1 vittoria, 2 pareggi), anche se non sono mai riusciti a inanellare quattro partite senza subire una sconfitta nella competizione. Entrando nei singoli, Insigne ha sempre segnato nelle sue ultime quattro partite casalinghe in Champions e rappresenta la striscia più lunga di qualsiasi giocatore del Napoli nella storia della competizione.

Non manca l'ottimismo in città, in base a quanto visto anche all'andata, ma il PSG ha elementi capaci di colpire in qualsiasi momento. Non a caso i parigini hanno sempre segnato almeno un gol nelle ultime 19 partite di Champions: l’ultima sconfitta è l’1-0 contro il Manchester City dell'aprile 2016. Ed attenzione in particolare a Mbappè perché 8 dei 12 gol dell'attaccante in Champions League sono stati segnati fuori casa (66%).

Amici di Tuttonapoli.net, buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-PSG! E' il momento della resa dei conti. Il Napoli è atteso dalla sfida al San Paolo col PSG, cruciale per l'esito di un girone sulla carta impossibile ma che la squadra di Ancelotti finora ha sempre vissuto in una delle prime due posizioni. La gara è delicatissima, a tutti gli effettivi decisiva come ammesso anche da Ancelotti perché la situazione del raggruppamento è ormai chiara: gli azzurri con una vittoria eliminerebbero i parigini dalla competizione, considerando l'ipotetico vantaggio di quattro punti ed il match seguente al San Paolo con la Stella Rossa. Stesso scenario per un successo degli uomini di Tuchel che si proietterebbero due punti avanti e col biglietto per gli ottavi non perdendo in casa col Liverpool, tenendo presente l'ultima giornata con la Stella Rossa. Nell'eventualità di un pareggio, invece, il Napoli dovrebbe sperare in uno 0-0 o 1-1 in modo da avere la meglio in caso di arrivo a pari punti.