Napoli-Cagliari 1-0 (Lucca 27'): cross al bacio di Vergara, Lucca la sblocca!
premi F5 per aggiornare la pagina e seguire il live
46' - Batte il Cagliari l'avvio della ripresa
19.04 - Si riparte
46' - Fine primo tempo
45' - 1' di recupero
36' - Fallo di Luvumbo su Spinazzola, punizione pericolosa per il Napoli
30' - Che sprint di Vergara che supera 4 avversari e serve Lucca, l'attaccante ci prova con il destro ma la palla termina out.
27' - GOL GOL GOL GOL DI LUCCA! Calcio d'angolo da destra per il Napoli, Politano e Vergara scambiano e quest'ultimo crossa perfettamente sulla testa di Lucca che sul secondo palo impatta e batte Caprile!
20' - Sprint super di Ambrosino, Luperto lo atterra ed è calcio di punizione
14' - Bruttissimo intervento di Pavoletti che con la gamba colpisce la testa di Beukema
10' - Corner per il Cagliari ribattuto, atterrato Vergara nella ripartenza
4' - Due corner di fila per gli azzurri che iniziano con il piede sull'accelleratore
18.00 - INIZIA NAPOLI-CAGLIARI
17.59 - Squadre in campo
17.50 - Terminata la fase di riscaldamento per le due squadre, tutto pronto per Napoli-Cagliari
17.30 - Il ds azzurro Giovanni Manna ha rilasciato alcune dichiarazioni a SportMediaset: "Lucca? Sicuramente la squadra è più completa dopo il mercato, ci vuole più pazienza. Per cambiare da Udine a Napoli bisogna essere pronti e lavorare tutti i giorni. È un giocatore su cui abbiamo investito. Lukaku? Sta lavorando per tornare, non dobbiamo avere fretta. Ha una grande struttura muscolare, ma siamo coperti. Aspettiamo Romelu con calma.
Obiettivi? Noi lavoriamo per arrivare in corsa in tutte le competizioni. I quarti di finale della Coppa Italia mancano da cinque anni. Formazione? Noi abbiamo dei giocatori che hanno giocato meno ma che meritano di avere una possibilità. È un peccato non vedere Marianucci, ma sono tutti giocatori che stanno lavorando bene. Qualche esperimento, ma siamo sicuri di giocare per passare il turno“.
17.25 - L'esterno del Napoli Pasquale Mazzocchi, oggi all'esordio da titolare in stagione, ha rilasciato alcune dichiarazioni a SportMediaset nel pre partita con il Cagliari. Il cambio modulo vi è servito per risollevarvi? "Secondo me c'entra poco. Quello che ci è servito per risollevarci è stato guardarci in faccia e dire le cose come stanno. nello spogliatoio".
17.20 - L'attaccante rossoblu Leonardo Pavoletti ha rilasciato alcune dichiarazioni a SportMediaset: "Sebastiano Esposito? E' un giocatore forte. Lo coccoliamo, ma a volte è necessario pure tirargli le orecchie, deve capire l'importanza di giocare di squadra, così come di segnare goal importanti. Oggi è un'altra occasione per ottenere un risultato importante, condito dalla prestazione, potrebbe darci un po' più di spensieratezza per affrontare le prossime gare di campionato".
17.15 - Ufficiali le scelte di formazione di Antonio Conte per la gara di questo pomeriggio alle ore 18 contro il Cagliari per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Rivoluzione nell'undici iniziale del Napoli con tanti cambi rispetto alla partita vinta domenica sera all'Olimpico contro la Roma. Ampio turnover, dunque, data l'emergenza ma soprattutto pensando al match di domenica sera a Fuorigrotta contro la Juventus di Spalletti, ex di turno.
Anche nel Cagliari tanti cambi con l'ex Pavoletti in attacco, supportato da Luvumbo e Kilicsoy. In difesa c'è l'ex Luperto con Obert e Rodriguez mentre in mezzo al campo un altro ex, Gaetano, con Adopo ed Deiola e Adopo ai lati.
Ecco le scelte di formazione:
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Juan Jesus, Olivera; Mazzocchi, Elmas, Vergara, Spinazzola; Politano, Ambrosino; Lucca. All.: Conte.
CAGLIARI (3-4-2-1): Caprile, Luperto, Obert, Rodriguez, Di Pardo, Adopo, Gaetano, Deiola, Kilicsoy, Luvumbo, Pavoletti. All.Pisacane
17.00 - Nonostante l'orario ed il fascino limitato della competizione, al Maradona si prevede una grande cornice di pubblico.
Antonio Conte farà delle rotazioni per dare modo ad alcuni elementi di tirare il fiato, anche non sarà possibile per tutti vista l'emergenza numerica. Nel 3-4-3 ci sarà ancora Milinkovic-Savic in porta, nel terzetto di difesa si inserisce Juan Jesus e arretra Olivera, completa Beukema; è squalificato Marianucci che non sarà quindi del match. A centrocampo potrebbe riposare capitan Di Lorenzo, si candida Mazzocchi al suo posto, dall'altro lato rientra finalmente Spinazzola, in mediana possono subentare Elmas e Vergara in luogo di McTominay e Lobotka. In attacco, opportunità per Lucca e Politano, a sinistra ipotesi Ambrosino a che è in vantaggio nel ballottaggio con Lang.
Fabio Pisacane è orientato anche lui ad un turnover massiccio per dare spazio alle seconde linee. Dunque, 3-5-2 con l'ex Caprile in porta, in difesa chance per il giovane Juan Rodriguez, poi confermati Zappa e uno tra Deiola e Luperto; sulle corsie di centrocampo agiranno Di Pardo e Idrissi, in mezzo tocca all'altro ex di turno Gaetano, coadiuvato da Cavuoti e Prati. Davanti sono in salita le quotazioni di Luvumbo e Kilicsoy ma occhio anche all'opzione Felici.
Il Napoli di Antonio Conte si prepara ad ospitare il Cagliari di Fabio Pisacane, domani alle ore 18:00 allo Stadio Diego Armando Maradona. Gli azzurri sono reduci da tre successi di fila, di cui l'ultimo in trasferta contro la Roma, che hanno dato tanta carica ed entusiasmo: superare anche il turno di Coppa Italia sarebbe un ulteriore segnale positivo nell'avvicinamento al big match contro la Juventus. Va però sottolineato come gli impegni siano tanti e gli interpreti a disposizione pochi, sono quindi chiamate in causa soprattutto le seconde linee.
Amici di Tutto Napoli, buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Cagliari
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
| Napoli | Juventus |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro



