Live

Napoli-Parma, pre-partita: Conte verso 4 cambi, attesa per le formazioni

Napoli-Parma, pre-partita: Conte verso 4 cambi, attesa per le formazioniTuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:05In primo piano
di Fabio Tarantino
fonte dal Maradona, Fabio Tarantino e Daniele Rodia. In redazione: Noto-Baratto

premi F5 per aggiornare la pagina o CLICCA QUI per viverla con noi su RadioTuttoNapoli.net

17.00 - La partita di oggi vale come recupero del 16º turno di campionato con il Napoli che saltò la sfida perché impegnato in Supercoppa a Riyad.

16.00 - Situazione tranquilla all'esterno del Maradona con pochi tifosi e traffico moderato. Anche quest'oggi come col Verona non è previsto il tutto esaurito.

15.00 - Tra i pali c’è Milinkovic Savic, con Meret che ha rimediato un trauma distorsivo alla spalla sinistra in allenamento proprio quando stava per vedere la luce del rientro. Possibile turno di riposo per Spinazzola e Juan Jesus. Di Lorenzo potrebbe scalare in posizione di braccetto completando il terzetto difensivo insieme a Rrahmani e Buongiorno. Mazzocchi e Olivera sono pronti sulle corsie. A centrocampo intoccabili Lobotka e McTominay, mentre in avanti Lang è favorito su Elmas. A completare il tridente Hojlund e Politano.

Ecco la probabile formazione per oggiMilinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Lobotka, McTominay, Olivera; Politano, Højlund, Lang. Allenatore: Antonio Conte (squalificato, in panchina Stellini).

Carlos Cuesta continua con il 4-3-3, dovendo rinunciare a Ndiaye, Almqvist e Lovik, oltre ai lungodegenti Suzuki e Frigan. Tra i pali Corvi, il duo Valenti-Circati a guidare la difesa con Del Prato e Valeri sulle corsie; in mediana pronto Keita coadiuvato da Bernabé ed uno tra Sorensen ed Estevez. Sugli esterni d'attacco agiranno Ondrejka e Benedyczak con Pellegrino a fare da riferimento centrale, possibile turno di riposo per Oristanio.

Il Napoli si affaccia a questo impegno infrasettimanale - recupero della 16ª giornata di Serie A - forte di una grande prestazione contro la capolista Inter. Allo Stadio Diego Armando Maradona, mercoledì 14 gennaio alle ore 18:30, arriva il Parma di Carlos Cuesta: si tratta della 14esima squadra in classifica, ma dopo il match con il Verona gli uomini di Antonio Conte staranno ben attenti a non sottovalutare l'avversario.

Benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Parma, recupero del 16esimo turno rinviato per le squadre che erano impegnate a dicembre in Supercoppa a Riyadh. Napoli reduce dal pari per 2-2 con l'Inter mentre la squadra di Cuesta ha superato il Lecce.