Perché loro tre sì e Politano no?

Perché loro tre sì e Politano no?TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 20 marzo 2021, 06:45In primo piano
di Redazione Tutto Napoli.net
Il ct dell'Italia Roberto Mancini ha stilato l'elenco dei 38 convocati per le prime sfide valide per le qualificazioni ai prossimi Mondiali

Il ct dell'Italia Roberto Mancini ha stilato l'elenco dei 38 convocati per le prime sfide valide per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Ci sono tre giocatori del Napoli - Meret, Di Lorenzo, Insigne - ma manca uno dei calciatori azzurri più in forma: Politano. Otto gol in campionato, undici stagionali, secondo miglior bomber della squadra dopo Insigne e Lozano a 13. L'ex Inter sta giocando benissimo, segna e fornisce assist, è uno dei migliori esterni del campionato eppure non è stato preso in considerazione.

In attacco ci sono Bernardeschi, in difficoltà con la Juve, il solito Grifo, 7 gol col Friburgo, ed El Shaarawy, appena rientrato alla Roma dopo l'esperienza in Cina. A quanto pare, Mancini ha scelto di affidarsi ai calciatori del suo "gruppo" e infatti ha convocato solo due volti nuovi: Ricci e Toloi. Ma Politano avrebbe meritato una chance. Magari arriverà in futuro.