RILEGGI LIVE - Youth League - Napoli-Liverpool 1-1 (28' Adekanye, 94' Gaetano): pari all'ultimo respiro! Fermato lo squadrone inglese!

premi F5 per aggiornare la pagina e seguire il live

03.10.2018 15:56 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal nostro inviato, Fabio Tarantino
RILEGGI LIVE - Youth League - Napoli-Liverpool 1-1 (28' Adekanye, 94' Gaetano): pari all'ultimo respiro! Fermato lo squadrone inglese!

15.54 - E' FINITA! Il Napoli nonostante tre palle gol fallite negli ultimi 10', trova allo scadere un incredibile pareggio firmato da capitan Gaetano che vale l'1-1 ed il secondo punto nel girone. Ottimo secondo tempo degli azzurri, dopo un primo tempo molto complicato in cui gli inglesi hanno confermato tutte le loro grandissime qualità. Nell'altra partita del girone il PSG ha superato 2-1 lo Stella Rossa e quindi primi 3 punti per i francesi.

95' - Proteste del Liverpool perché a centrocampo c'era un altro pallone messo fuori da un giocatore del Napoli quando l'ultima azione era già iniziata.

94' - PAREGGIO DEL NAPOLI!!!! GAETANO!!!! All'ultimo respiro gli azzurrini trovano il gol con Sgarbi che sulla destra mette al centro per il capitano Gaetano che batte il portiere.

90' - Quattro minuti di recupero.

88' - Assedio del Napoli con Manzi che sul secondo palo manda fuori di testa, ma viene segnalato fuorigioco.

87' - Ancora Napoli ad un passo dal pareggio! Claiton rischia l'autorete nel tentativo di anticipo, il portiere salva in angolo.

85' - Ammonito Rafael Camacho che non lascia il pallone, Liverpool che prova a far scorrere i minuti.

83' - Altri due cambi nel Napoli: fuori Vrakas e Zanoli e dentro Illuminato e Gaeta

81' - Palla alta in area, Zanoli di testa mette di poco fuori. Altra ghiotta occasione per il Napoli che ora va all'assalto del Liverpool.

80' - Ancora Napoli: palla di Sgarbi al centro, ma Gaetano non trova l'impatto col pallone per mettere comodamente dentro!

79' - Gaetano ci prova, palla che termina di poco fuori con il portiere che sembrava in ritardo.

78' - Ingenuità del Liverpool con una spinta su Palmieri, chance dal limite quindi per Gaetano.

75' - Brivido sulla linea di porta del Napoli con D'Andrea in uscita bassa, ma il pallone resta lì e Perini rischia l'autogol rinviando sul portiere.

72' - Fuori Esposito per qualche problemino fisico, dentro Manzi.

70' - Vrakas dentro per Palmieri, palla leggermente lunga che viene difesa sul fondo.

67' - Napoli che ha alzato il baricentro, per ora però senza creare grossi pericoli ai reds che pressano ancora a buon ritmo.

65' - Si fa vedere il Napoli nei pressi dell'area inglese, reds costretti a buttare palla fuori. Segnali di risveglio degli azzurrini.

63' - Punizione per il Liverpool sulla barriera e sugli sviluppi palla che finisce in angolo.

61' - Fuori Micillo e Marino, dentro la punta Palmieri e Lovisa. Baronio che ci prova con uno schieramento più offensivo, possibile il ritorno al 3-4-1-2

60' - Napoli che in questa fase trova un recupero palla più alto, provando a manovrare anche nella metà campo offensiva.

58' - Palla persa di Bartiromo, ma la palla in profondità del Liverpool è facile per D'Andrea.

55' - Lancio per Sgarbi che però viene pescato in posizione di fuorigioco.

52' - Napoli che continua a trovare poco la punta Sgarbi, a breve Baronio cambierà probabilmente qualcosa sfruttando Palmieri in panchina.

50' - Ancora Rafael da fuori, palla debole e che termina a lato.

48' - Liverpool vicino al gol! Rafael da fuori impegna D'Andrea che respinge male, ma poi il portiere salva su Glatzel da due passi.

47' - Napoli che prova ad essere più propositivo in questo secondo tempo.

15.02 - INIZIATA LA RIPRESA! Non ci sono cambi

15.00 - Squadre in campo per la ripresa.

14.48 - FINE PRIMO TEMPO! Si va al riposo col Liverpool meritatamente avanti per 1-0 per la mole di gioco prodotta, ma Napoli ad un soffio dal pareggio proprio in chiusura di tempo. Nella ripresa gli azzurrini dovrebbero ritrovarsi col vento a favore che ha condizionato molto l'uscita palla al piede.

48' - Ammonito anche Williams per il Liverpool.

47' - PERINI! Napoli ad un soffio dal pareggio! Azione insistita con Sgarbi che mette al centro per il difensore che a botta sicura trova la parata del portiere.

45' - Tre minuti di recupero.

44' - Liverpool resta in proiezione offensiva, curiosità per la ripresa quando i reds non avranno più il vento a favore e che invece sta disturbando molto il Napoli nell'uscita.

42' - Altro rinvio sbilenco del portiere D'Andrea, Napoli che proprio non riesce ad uscire palla al piede.

39' - Punizione dalla distanza che termina abbondantemente alta, condizionata anche dal forte vento.

37' - Napoli che insiste nel provare ad uscire palla al piede, ma la pressione dei reds non cala e il fraseggio azzurro viene stroncato sul nascere.

35' - Arriva il cambio: fuori Adekanye e dentro Longstaff 

34' - Ancora a terra l'autore del gol Adekanye che non riesce a proseguire. Azzurrini che perdono un po' la pazienza per il gioco ancora fermo.

33' - Baronio sul gol non ha gradito l'atteggiamento di Sgarbi perché la punta doveva abbassarsi di più sul rinvio del portiere perché, visto il forte vento, difficilmente supera il centrocampo.

31' - Palla in profondità per Sgarbi, ma che viene letta bene dagli inglesi e sfuma l'azione peer gli azzurri.

29' - Reazione del Napoli con un pallone velenoso al centro e poi Zanoli che conquista angolo.

28' - GOL DEL LIVERPOOL! Inserimento di Adekanye alle spalle di Bartiromo, poi uscita a vuoto del portiere D'Andrea e l'attaccante può entrare in porta comodamente.

27' - Pressione alta del Liverpool che non permette a D'Andrea di giocare con i piedi ed è costretto al rinvio che però è condizionato dal vento e non arriva a centrocampo.

25' - Batti e ribatti al limite dell'area, tiro del Liverpool con Williams che però termina a lato.

24' - Salgono i ritmi del Liverpool, Napoli che ora deve appoggiarsi meglio a Sgarbi in avanti, provare a salire di baricentro per non farsi schiacciare.

22' - Napoli che prova a fraseggiare di più in uscita per allungare il Liverpool anche perché finora gli azzurrini hanno faticato a proporsi e ripartire.

20' - Percussione sulla sinistra del Liverpool, palla dentro per Glatzel che viene chiuso in angolo.

18' - Punizione tagliata, ma messa fuori dagli azzurrini che finora tengono bene contro i reds.

17' - Contatto sulla sinistra del Napoli, punizione laterale per il Liverpool che può andare a saltare

15' - Ripartenza del Napoli, Sgarbie viene messo giù da Lewis che viene anche ammonito.

14' - Gli ospiti alzano il baricentro iniziando ad aumentare il ritmo, Napoli che per ora non ha concesso particolari tentativi.

12' - Cross del Liverpool al centro, palla che sfila ed il portiere D'Andrea in uscita viene colpito e resta per qualche minuto a terra.

10' - Altro lancio del Liverpool, Bartiromo subisce fallo e sfuma il tentativo dei reds che provano a far valere la fisicità, finora senza grossi risultati.

8' - Si distende il Napoli, Gaetano lancia Calvano a sinistra che prova il tiro, facile per il portiere.

6' - Napoli che chiude bene gli spazi, Liverpool costretto al lancio lungo coperto bene dal portiere D'Andrea fino al limite dell'area.

4' - Percussione a destra di Zanoli, palla al centro che in qualche modo viene gestita dagli ospiti.

2' - Subito pressione alta degli inglesi che costringono il portiere D'Andrea al rinvio errato.

14.00 - INIZIATA LA GARA!

13.55 - Squadre in campo!

13.40 - Squadre rientrate negli spogliatoi dopo il riscaldamento. Tra poco sarà Napoli-Liverpool!

13.10 - FORMAZIONI UFFICIALI - Tanti cambi per Baronio con Manzi, Lovisa e Palmieri che partono dalla panchina. Tra i pali torna il portiere D'Andrea, aggregato spesso alla prima squadra in questo inizio di stagione. Match complicatissimo per gli azzurri contro una delle squadre più forti a livello europeo

NAPOLI (3-5-1-1): D'Andrea; Perini, Esposito, Bartiromo; Zanoli, Marino, Micillo, Vrakas, Calvano; Gaetano; Sgarbi. 

LIVERPOOL (3-4-3): Jaros; Williams, Coyle, Clayton; Williams, Jones, Cain, Lewis; Rafael Camacho, Glatzel, Adekanye. 

Il Napoli Primavera affronta il Liverpool per la seconda giornata di Youth League. Il match si disputerà allo Stadio Ianniello di Frattamaggiore alle ore 14. 

I convocati di Baronio: Bartiromo, Calvano, D’Andrea, Daniele, Esposito A. Esposito G. Gaeta, Gaetano, Guadagni, Illuminato, Lovisa, Manzi, Marino, Micillo, Palmieri, Perini, Senese, Sgarbi, Vrakas, Zanoli.

Nella prima giornata gli azzurrini hanno pareggiato 1-1 in trasferta contro la Stella Rossa.