Tre recuperi, ma soltanto per la panchina: Anguissa, Insigne e Lozano le armi per l'ultima mezzora

Conquistati gli spareggi con la vittoria sul Leicester, il Napoli va a caccia della vittoria anche in campionato che manca da due turni (pari col Sassuolo e ko con l'Atalanta), troppi per chi vuole avere ambizioni d'altissima classifica. La squadra di Spalletti ha l'occasione di riagganciare il Milan, fermato nell'anticipo, ospitando il lanciatissimo Empoli di Andreazzoli, che vola sulle ali dell'entusiasmo grazie alla serenità dei 23 punti in classifica ed alla fiducia dovuta ad un'organizzazione di gioco di ottimo livello ed anche diverse buone individualità.
Tre recuperi per la panchina
Ieri sono arrivate buone notizie da Castel Volturno. S'è riaggregato subito al gruppo Lozano, reduce dal trauma facciale nel match col Leicester, dopo aver saltato la seduta di venerdì. Hanno svolto l'allenamento con i compagni anche Anguissa ed Insigne, quindi pienamente recuperati anche se con una sola seduta completa nelle gambe potranno dare un contributo soltanto negli ultimi 20-30 minuti. Un'eventualità da non sottovalutare, considerando che la rosa era ridotta ai minimi termini con appena un paio di cambi a disposizione di Spalletti.
Tocca a Politano e Mertens
Dopo la mezz'ora col Leicester, Mertens si riprende il posto in attacco con Petagna che stavolta inizierà dalla panchina. Tornerà dal primo minuto anche Politano: out col Leicester per un'indisposizione dell'ultimo momento quando sembrava pronto dopo il Covid, l'esterno offensivo si riprenderà una maglia da titolare che manca da oltre un mese (7 novembre contro il Verona). Da sottopunta ancora spazio ad Ounas, considerando che Zielinski agirà basso a centrocampo con Demme, con lo scatenato Elmas a sinistra.
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
