Union Berlino-Napoli 0-1, le pagelle: Kvara è una visione, Raspa letale! Ma che roba è Natan?!

Union Berlino-Napoli 0-1, le pagelle: Kvara è una visione, Raspa letale! Ma che roba è Natan?! TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 25 ottobre 2023, 06:45In primo piano
di Redazione Tutto Napoli.net
fonte di Arturo Minervini
Risultato finale: Union Berlino-Napoli 0-1

Meret 6 - Attento nel primo tempo con l’uscita sulla trequarti, per il resto impegnato davvero poco.

Di Lorenzo 6,5 - C’è da battagliare e il capitano non si tira mai indietro, soprattutto nel finale infuocato.

Rrahmani 6,5 - Prende un giallo che potrebbe condizionarlo e invece con lucidità ed esperienza non sbaglia praticamente nulla.

Natan 7 - Con grande attenzione e pulizia negli interventi. Preciso nei colpi di testa e puntuale nelle chiusure, nel finale si gasa con alcuni interventi in scivolata con grande tempismo.

Mario Rui 6 - Si fa vedere con più insistenza in zona d’attacco, ma gli spazi sono pochi. Qualche piccola sbavatura in copertura, ma complessivamente sufficiente. Dal 70’ Olivera 6 - Entra bene in gara.

Zielinski 6,5 - Si sacrifica molto nel primo tempo, coprendo grande porzione di campo. Prova a fare le solite accelerate, fermato spesso con le cattive dai tedeschi. Prestazione solida.

Lobotka 6 - Viene marcato praticamente a uomo e non ha troppi spazi per fare il solito lavoro. Si sacrifica molto in fase di non possesso, mostrando grande umiltà.

Cajuste 4,5 - Molto impreciso nella prima fase del match, perde palloni che il Napoli rischia di pagare a caro prezzo. In confusione, viene cambiato all’intervallo. Dal 46’ Elmas 5,5 - Anche lui sbaglia qualche pallone di troppo, doveva sfruttare meglio l’occasione.

Politano 5,5 - Soffre la marcatura asfissiante, prova a cercare qualche giocata ma non trova continuità durante la gara e finisce per accontentarsi. Ci ha abituato troppo bene in questa stagione. Dall’81 Lindstrom sv

Kvaratskhelia 7,5 - Poche volte messo in moto in velocità, prova qualche dribbling nello stretto ma gli spazi sono sempre pochi. Eppure, anche nello stretto, il Mago georgiano inventa la giocata da urlo per il gol di Jack. Una giocata che è un’emozione. Dall’88 Ostigard sv -

Raspadori 7 - Pochi palloni giocabili, prova a lavorare qualche pallone sporco con la sua qualità. Sta sempre in agguato e alla fine trova la zampata dall’interno dell’area che fa esplodere i tifosi azzurri. Dal 70’ Simeone 6 - Si sacrifica nel finale, sbagliando comunque qualcosina.

Garcia 6,5 - Dopo un brutto primo tempo, il Napoli trova la quadra e la scelta di Raspadori si conferma vincente. Serve continuità.

Commenta con l'autore