Zazzaroni: "Ricordate Conte dopo la Juve? Ascoltate la sua frase, non sono scuse!"

Zazzaroni: "Ricordate Conte dopo la Juve? Ascoltate la sua frase, non sono scuse!"TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:20In primo piano
di Fabio Tarantino

"Durante l’intervallo, con il Napoli sotto di un gol ma dopo che il Benfica aveva fallito altre due enormi occasioni con Ivanovic e Aursnes, sono andato a riprendere le parole di Conte pronunciate al termine della partita con la Juve". Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, nel suo editoriale fa riferimento alle frasi di Conte sull'emergenza. 

Poi aggiunge: "Perché l’ho fatto? Per ricordare che quando si partecipa (anche) alla Champions non si possono regalare all’avversario 7 giocatori, cinque dei quali titolari indiscussi, e due giorni di riposo. È vero che il Benfica è inferiore al Napoli per individualità e completezza dell’organico, ma lo è altrettanto che si tratta pur sempre del Benfica, che lo allena un fenomeno come Mourinho e che si giocava a Lisbona".

Infine: "Conclusione: ascoltatelo Conte quando parla di «difficoltà oggettive». Lui sa bene che lo spirito e l’entusiasmo non possono bastare se il centrocampo si riduce a McTominay, Elmas e Vergara e se in Europa vengono a mancare l’esperienza internazionale e il peso di gente come De Bruyne, Anguissa, Lobotka e Lukaku. Ascoltatelo perché non sta accampando scuse".