Ass. Sport Cagliari: "Dispiace per la rivalità, c'è un astio inspiegabile. Nulla contro i napoletani"

A Radio Marte nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Paolo Spano, assessore allo sport del Comune di Cagliari: “Cagliari è una città bella quasi quanto Napoli. Abbiamo un clima meraviglioso, un mare bellissimo. Quando ero giovane ero tifoso del Napoli perché Sivori era il mio idolo e quindi ancora oggi simpatizzo per gli azzurri".
RIVALITA' TRA TIFOSI - "Mi dispiace davvero che ci sia rivalità tra le tifoserie di Napoli e Cagliari anche perché i napoletani sono sanguigni come i cagliaritani. Siamo due città di mare, fatte di gente aperta e dal grande cuore. L’astio che c’è è inspiegabile e sono dispiaciuto soprattutto per il fatto che i napoletani non possono venire allo stadio, ma è la prefettura che decide. Noi ci atteniamo alle disposizioni".
NULLA CONTRO I NAPOLETANI - "Noi non abbiamo nulla contro i napoletani, anzi vi dico di più: i miei più grandi amici sono napoletani e sono stato anche difeso da un napoletano per cui potete immaginare la considerazione che ho di questo popolo. Io e noi cagliaritani in generale, amiamo Napoli e i suoi cittadini che hanno un animo nobile e sincero”.
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
