Auriemma: “Rinnovo Fabian? No del Napoli alla richiesta di 4.5mln. Su Mertens…”

Nel mercato di gennaio il Napoli non farà nulla. Tagliafico non serve adesso. Verrebbe subito solo se il Toronto chiedesse Ghoulam agli azzurri"
20.01.2022 23:30 di Francesco Carbone   vedi letture
Auriemma: “Rinnovo Fabian? No del Napoli alla richiesta di 4.5mln. Su Mertens…”

Il giornalista Raffaele Auriemma è intervenuto ai microfoni di Teleclub Italia nel corso della trasmissione Club Napoli Night: "Mai avrei immaginato che il Toronto avesse offerto così tanto ad Insigne. Ha dato fastidio la tempistica tipica di chi teme di perdere la commissione milionaria per la cessione, vale a dire l'agente del calciatore. Invece, c'è un patto tacito tra il Napoli e Mertens, la cui permanenza dipenderà dal suo rendimento considerando che il Napoli non eserciterà l'opzione e non da una questione economica.

Per Fabian Ruiz - ha proseguito Auriemma - c'è una situazione di stallo. Il suo entourage ha chiesto un ingaggio di 4,5 milioni a stagione, come Mertens. Il Napoli ha detto di no e ha chiesto che si presenti una squadra che possa acquistarlo. Lo spagnolo va a scadenza nel 2023, quindi dovrebbe venderlo adesso. Altrimenti, sarà tribuna come accaduto con Milik".

Per il futuro, "mi piace moltissimo Zerbin che è un classe 1999 e numericamente sostituirà Insigne, potendo giocare come esterno d'attacco e anche di centrocampo nel 4-3-3. Nel mercato di gennaio - ha concluso il giornalista napoletano - il Napoli non farà nulla. Tagliafico non serve adesso. Verrebbe subito solo se il Toronto chiedesse Ghoulam agli azzurri".