Bergonzi: "Non sono d'accordo con Ancelotti, anche con gli arbitri di porta si parlava di condizionamento"

Bergonzi: "Non sono d'accordo con Ancelotti, anche con gli arbitri di porta si parlava di condizionamento"TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 20 novembre 2019, 16:00Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
L’ex arbitro Mauro Bergonzi, ai microfoni di Radio Marte, ha commentato le parole di Carlo Ancelotti e Nicola Rizzoli durante l'incontro Var tenutosi ieri.

L’ex arbitro Mauro Bergonzi, ai microfoni di Radio Marte, ha commentato le parole di Carlo Ancelotti e Nicola Rizzoli durante l'incontro Var tenutosi ieri: "Non sono d'accordo con Ancelotti, queste polemiche esistevano già con gli arbitri di porta, si diceva che c'era l'arbitro di porta esperto e l'arbitro giovane, allora si diceva che le decisioni erano condizionate dall'arbitro più esperto. Io credo fermamente, e da sempre lo dico, che esistono arbitri bravi e meno bravi, giocatori bravi e meno bravi, la lista sarebbe lunghissima. Il fatto che sia predominante sulle decisioni un arbitro più esperto non mi trova d'accordo.

Quella di Napoli-Atalanta è una situazione articolare di campo, difficile da districare, dove qualsiasi cosa si sarebbe fatto avrebbe creato confusione e polemiche. La cosa giusta in quella partita sarebbe stato fischiare qualcosa, o fallo di Llorente o fallo su Llorente".