Bucchioni: "Il Napoli ha ritrovato senso di appartenenza"

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio - 3° Tempo, è intervenuto Enzo Bucchioni, direttore Italia7: "Dopo la brutale sconfitta col Verona, abbiamo visto un Napoli aggressivo, avvicinarsi al calcio di Conte, con grande senso di appartenenza, voglia di fare risultato. Certo, è una squadra imperfetta, perché il mercato è stato completato gli ultimi giorni e in questa pausa, Antonio Conte potrà dedicarsi a perfezionare i dettagli, salvo i nazionali. Lukaku sarà un giocatore determinante.
Io guardo con positività al percorso del Napoli, Conte sa che può incidere e lo sta facendo. Primo tempo Napoli-Parma? Il Parma ha fatto soffrire tutti, la Fiorentina poteva prendere 3-4 gol e abbiamo visto quanto ha sofferto il Milan. Ha dominato la Serie B con un gioco brillante e con un allenatore che è scuola Benitez.
Passione di Conte? Quando recuperi partite come questa, in quei momenti lì, il pathos, la tragedia greca, è l’habitat del Napoli e di Conte. Se c’è qualcuno che ti aiuta è perché crede anche lui in un progetto in cui c’è sacrificio, senso di appartenenza, collettività, tutte cose che vengono premiate nello sport, altrimenti su cosa si basa la competizione?”.
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Bologna | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
