Calvarese a Le Iene: "Ho sbagliato sul rigore di Cuadrado. Io out? Devi essere in linea…"

Le Iene tornano sullo scandalo arbitri, con un servizio-inchiesta. Un raduno arbitrale a Nocera inferiore con l’inviato delle Iene allontanato. C’è il ritorno dell’arbitro mascherato che parla di Lazio-Milan e dichiara che c’è un rigore netto negato ai biancocelesti e che l’espulsine di Guendouzi non ha senso.
Durante il servizio viene mostrato anche lo sfogo di De Laurentiis contro quelle che lui credeva essere le telecamere di Dazn. Poi si va sull'ex arbitro Calvarese. Si ricorda che Rizzoli voleva tagliarlo e invece venne confermato un altro anno, l’anno in cui gli fui affidata Juventus-Inter e lui assegnò un rigore inesistente a Cuadrado per un virtuale fallo di Perisic. Grazie a quella vittoria (e al pari del Napoli col Verona) la Juve andò in Champions.
Calvarese parla ufficialmente: "Ho sbagliato (Cuadrado, ndr), l’arbitraggio è fatto di grigio, agli arbitri dispiace sbagliare".
Poi a proposito del suo addio, in fuori onda: "Perché non sono stato confermato un altro anno? Era cambiato il vento a livello politico, devi essere in linea con la governance, quella subentrata non è che mi facesse impazzire. Ci sono delle dinamiche politiche, e questo è sbagliato. L’anno prima mi ha salvato Nicchi, ritengo di essere vittima di una guerra politica”.
Poi le Iene denunciano un possibile scandalo rimborsi ferroviari tarocchi (sarebbe coinvolto lo stesso Calvarese).
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
