Chiariello: “Elmas da trequartista non serve! Lo venderei subito, meglio tenersi Ounas”

Chiariello: “Elmas da trequartista non serve! Lo venderei subito, meglio tenersi Ounas”
domenica 25 luglio 2021, 22:15Le Interviste
di Antonio Noto
"Se mi devo tenere una sotto punta che entra a gara in corso e mi spacca la partita allora mi tengo Ounas, che non è più un ragazzino smarrito".

Nel corso di ‘Tutti in Ritiro’ su Canale 21, il giornalista Umberto Chiariello ha espresso un suo giudizio su Eljif Elmas: “E’ costato 16 milioni e se quest’anno deve fare la riserva di Zielinski, meglio che viene ceduto. Il Napoli deve trovare delle risorse sul mercato, è meglio che vende Koulibaly o Elmas? Koulibaly non lo sostituisci, mentre Elmas si, perché se parte non se ne accorge nessuno. E’ un ragazzo che ha qualità ma al Napoli non serve, perché non è un trequartista. Non ha cambio di passo, nell’uno contro uno non salta l’uomo, ha visione di gioco, ha buoni piedi, ha qualche gol nelle gambe, ma non è un trequartista.

Se mi devo tenere una sotto punta che entra a gara in corso e mi spacca la partita allora mi tengo Ounas, che non è più un ragazzino smarrito ma un giocatore fatto. Con Elmas ci fai i soldi e così prendi un centrocampista vero. Non dico che è scarso, ma deve essere funzionale alla squadra e per ora non lo è, a meno che Spalletti non lo reimposta da centrocampista centrale”.