Chiariello su Allan: "Soldi trovati a terra! Un miracolo queste cifre, era scomparso!"

Chiariello su Allan: "Soldi trovati a terra! Un miracolo queste cifre, era scomparso!"
lunedì 31 agosto 2020, 09:30Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
Il giornalista Umberto Chiariello ha parlato ai microfoni di Canale 21 dell'imminente addio del centrocampista brasiliano

Il giornalista Umberto Chiariello ha parlato ai microfoni di Canale 21 dell'imminente addio del centrocampista brasiliano: "Allan è un campionato e mezzo che ha giocato poco e niente. Dallo gennaio dello scorso anno con il Napoli di Ancelotti, che finì secondo staccatissimo, al pessimo campionato di quest'anno dove addirittura non è stato titolare. E' quindi un giocatore scomparso letteralmente, anche dal mirino della sua nazionale. Nel frattempo è arrivato ad avere 29 anni e nei parametri di mercato alcuni valori sono fondamentali: il rendimento, la scadenza di contratto e l'età. In base a questi parametri è normale che il valore di Allan si sia dimezzato, anzi è quasi un miracolo venderlo a quasi 30mln. Sono soldi quasi trovati a terra, altro che svendere.

Il problema è a monte, andava o non andava venduto l'anno scorso al prezzo che aveva offerto il Psg? Ricordiamoci che in quel momento il Napoli era reduce da una grande e sfortunatissima Champions, dove il brasiliano aveva dominato a Parigi insieme ad Hamsik contro Rabiot e Verratti. In quel periodo era un pilastro, Ancelotti non voleva privarsene e vista l'imminente partenza dello slovacco a fine gennaio, il centrocampo non poteva essere smantellato. Sarebbe stata una follia. Questo deve essere d'insegnamento, quando un calciatore vuole andare via non puoi trattenerlo. Fai la fine di Allan e Koulibaly, due giocatori scomparsi per rendimento".