De Zerbi: "Rapina ad Hamsik? Solo un caso, rubano più Rolex a Milano che a Napoli"

Solo sfortuna. L'ex calciatore del Napoli Roberto De Zerbi, ai microfoni di Tuttomercatoweb, parla dello spiacevole episodio che ha visto come protagonista il centrocampista azzurro Marek Hamsik, vittima di una rapina nei minuti successivi alla gara con la Sampdoria.
Roberto raccontaci la tua esperienza a Napoli: hai mai avuto problemi di questo tipo?
"Devo dire che ho trascorso due anni e non ho mai avuto nessun problemi di questo tipo. Anzi. Purtroppo Marek è stato molto sfortunato perché gli è capitato già altre volte. Queste sono fatalità".
Credi che questo possa portare Hamsik a pensare ad un addio al Napoli?
"Non credo proprio. Questo tipo di episodi succedono davvero ovunque. Credo che da un punto di vista statistico vengano rubato più Rolex a Milano che a Napoli. Non è una questione di città, sono episodi di criminalità che purtroppo si verificano in ogni parte del mondo".
Piccolo excursus sul campo. Ti aspettavi il pareggi con la Sampdoria?
"Questo è un campionato molto livellato, non ci sono gare che possono essere considerate agevoli. Prendiamo il Siena, che era ultimo fino a qualche settimana fa, che è riuscito a battere Inter e Lazio. Il Napoli aveva di fronte una Sampdoria molto organizzata e non era facile sbloccare quel tipo di gara".
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
