Delli Carri: "Scudetto? Occhio al Napoli, Conte non tradisce mai"

Delli Carri: "Scudetto? Occhio al Napoli, Conte non tradisce mai"
venerdì 9 agosto 2024, 15:50Le Interviste
di Davide Baratto

Daniele Delli Carri, direttore sportivo che ha lasciato il Pescara dopo 2 anni, ha rilasciato una intervista a Tuttosport, parlando anche del Napoli.

Assodato che l’Inter resta la favorita, il Milan può essere l’outsider?
"Sono curioso di scoprire quale sarà il percorso di Fonseca, ma se devo indicare una outsider dico Roma: ha lavorato molto bene sul mercato. Poi certo, anche il Napoli è da tenere d’occhio perché Conte non tradisce mai. L’Atalanta? Ah, ma lei non la considero più tale: è una solida realtà".

Sul Torino di Vanoli: 
"Mi convince moltissimo. Il ciclo di Juric si era chiuso: lui ha dato al Toro e il Toro ha dato a lui, perché quella granata ormai è tra le prime dieci squadre della A, non è poco. Vanoli è una grande scelta: un allenatore con idee chiare e con una mentalità vincente da scuola Conte, che lui adatta a modo suo. Gli ho parlato recentemente e mi ha fatto un’ottima impressione: ha le idee molto chiare".

Anche Thiago Motta, sull’altra sponda, le ha: che ne pensa del progetto Juve?
"Interessante, ma non semplice perché vogliono cambiare molto e serve tempo. Ma alla Juve il tempo ha una misura diversa rispetto agli altri posti: è ristretto".