Georgia, l'assistente di Sagnol: "Kvara fenomenale, è adatto a qualsiasi club di Premier"

Georgia, l'assistente di Sagnol: "Kvara fenomenale, è adatto a qualsiasi club di Premier"TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 luglio 2024, 15:40Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
""Lui (Kvaratskhelia, ndr) ha un grande talento. Quando si lavora con lui da vicino in allenamento, si capisce quanto sia bravo".

Una delle rivelazioni di questi Europei di Germania è stata senz'altro la Georgia, condotta dal commissario tecnico Willy Sagnol. Seppur terminata agli ottavi, il cammino di questa Nazionale rimarrà impresso, anche e soprattutto per aver sfoggiato uno dei talenti più interessanti nel panorama calcio europeo: Khvicha Kvaratskhelia. L'ala sinistra classe 2001 si è consacrato anche a livello internazionale dopo essere esploso al Napoli due stagioni fa con Luciano Spalletti. Ma a raccontare davvero che talento sia Kvara ci ha pensato David Webb, assistente del c.t. della Georgia, in una chiacchierata ai microfoni di Sky Sport UK:

"Lui (Kvaratskhelia, ndr) ha un grande talento. Quando si lavora con lui da vicino in allenamento, si capisce quanto sia bravo. Per me può fare grandi cose", ha esordito. Aggiungendo: "È un talento fenomenale ed è anche una persona fantastica. È molto bravo in campo e si trova bene con tutti gli altri giocatori".

La qualità di amalgamarsi con la squadra. Oltre alle doti tecniche indiscusse, l'asso georgiano vanta anche di un incredibile unione con i compagni: "Si integra nel gruppo come uno degli altri ragazzi e questo è il suo bello. È un giocatore umile, ma ha un atteggiamento feroce e la determinazione di avere successo. Avrà una carriera straordinaria, questo è certo".

Al momento il futuro di Kvara è ancora incerto. Il rinnovo con il Napoli non è ancora arrivato, il PSG ha fatto un'offerta formale per acquistarlo insieme a Osimhen e De Laurentiis ha rifiutato in tronco, ritenendolo incedibile. "È un giocatore di alto livello, adatto a qualsiasi club di Premier League che giochi un calcio veloce e d'attacco. Lui ha queste qualità, quindi non ho dubbi che sarà un ottimo acquisto per qualsiasi club".