Ibrahimovic: "Farei ancora la differenza in serie A. Ancelotti? Sarebbe bello ritornare ad allenarmi con lui"

Ai microfoni di Sky Sport, per l'inaugurazione della sua statua ha parlato il centravanti dei L.A. Galaxy, Zlatan Ibrahimovic rilasciando le seguenti dichiarazioni: "Ancelotti? Con Ancelotti ho un bel rapporto, è un grande allenatore ed una bella persona. Ho avuto la fortuna di conoscerlo e lavorarci, mi dispiace che sia durata solo un anno, volevo più anni con lui. Sarebbe bello essere ancora allenati da Ancelotti.
Pronto per tornare in Serie A? Al 100%. Per come mi sento, per come gioco, farei ancora la differenza. Sia in Italia che in altri paesi.
Ritiro? Vediamo, devo pensare a tante cose. Sia fisicamente che a livello di opportunità. Ma tornando in Italia non avrei problemi, farei meglio di quelli che ci sono".
Campionato italiano? La Juventus sta facendo grandi cose. E' il simbolo del calcio italiano. Poi c'è l'Inter che sta spingendo tanto grazie a un grande allenatore. Mi spiace per il Milan perchè deve essere un club top che deve avere i migliori giocatori al mondo e adesso non è così.
Soluzione? Sono necessari gli investimenti. Se non si fanno non si va da nessuna parte"
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
