Il prep. atletico Albarella: "Il Napoli giocherà ogni quattro giorni, serve preparazione diversa..."

Eugenio Albarella, preparatore atletico, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli.
13.08.2020 21:20 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Il prep. atletico Albarella: "Il Napoli giocherà ogni quattro giorni, serve preparazione diversa..."
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Eugenio Albarella, preparatore atletico, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli: "Se è vero che si inizia il 19 settembre ed il Napoli inziai il 24 il ritiro, dopo una settimana i giocatori nazionali vanno con le rispettive nazionali, e staranno lì almeno fino all'8. Rientreranno l'8/9, dopo una settimana sei già in competizione di campionato, a questo mettici che dal 19 settembre al 23 di maggio, tolta la settimana di sosta di Natale, bisogna dividere sommando 38 partite di campionato, le 5 partite potenziali di Coppa, la finale di Supercoppa, le 6/7 europee, altre per le nazionali, siamo a 65/67 partite.

Praticamente si gioca ogni quattro giorni, bisogna gestire il campionato senza una settimana tipo, ti non puoi assolutamente pensare un ritiro classico, ci sarà un raduno per conoscere i nuovi ed inserirli nel gruppo, bisogna lavorare per gestione e non programmazione".