Il tattico Bacconi: "Molti a fine ciclo e alcuni legati a Sarri, il Napoli doveva cambiare"

Il tattico Bacconi: "Molti a fine ciclo e alcuni legati a Sarri, il Napoli doveva cambiare"TuttoNapoli.net
martedì 5 novembre 2019, 14:10Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
Adriano Bacconi ha parlato in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb.com

Adriano Bacconi ha parlato in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb.com durante la serata di Gala per celebrare Romeo Anconetani, a 20 anni dalla morte dello storico presidente del Pisa: "Arrivai qui dall'ISEF di Firenze e fu un imprinting fantastico. Vincemmo subito la B, poi l'esperienza in A con Lucescu. Romeo nel bene e nel male era un personaggio clamoroso: per me che facevo il tifo in curva, trovare un manager che aveva idee pazzesche è stato fantastico e me lo porto dietro ancora oggi".

Quali sono i motivi del distacco del Napoli dalla vetta?
"Ho seguito tanto il Napoli in questi anni. Secondo me non ha avuto il coraggio di cambiare: andato via Sarri, non si è liberato di molti giocatori arrivati a fine ciclo e vive di tante contraddizioni: in tanti avevano acquisito la mentalità e idee di Sarri, e questo è andato a contrapporsi alle nuove indicazioni di Ancelotti. Tanti non riescono a fare quello che chiede l'attuale allenatore".

Koulibaly in particolare sembra in grande difficoltà.
"Era già calato l'anno scorso, quando s'è fatto male Albiol, che è un giocatore sottostimato, capace di guidare la linea difensiva. Koulibaly si prendeva i meriti di Albiol e oggi non riesce a gestire tatticamente la posizione con Manolas, sono entrambi troppo irruenti".