#KeepRacismOut, De Siervo: "Sappiamo di avere una grande responsabilità"

#KeepRacismOut, De Siervo: "Sappiamo di avere una grande responsabilità"TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 15 dicembre 2020, 22:30Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
Si è svolto oggi, in modalità digitale, il primo workshop internazionale '#KeepRacismOut: Uniti per un Calcio Senza Discriminazioni'.

Si è svolto oggi, in modalità digitale, il primo workshop internazionale '#KeepRacismOut: Uniti per un Calcio Senza Discriminazioni', organizzato dalla direzione Marketing (dipartimento CSR) e dall’Ufficio Stampa della Lega Serie A in collaborazione con UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri), con la partecipazione dei rappresentanti di tutte le Società di Serie A, di Sebastien Frey e il coinvolgimento di importanti partner quali Fare Network, Rocnation Sports, Figc, Uisp, Angelipress e Licra. Il workshop, coordinato da Piara Powar, Direttore Esecutivo di FARE Network, e presentato da Paola Severini Melograni, fondatrice e direttrice dell’agenzia Angelipress, si è aperto alle ore 10 con i saluti istituzionali da parte di Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A, Triantafillos Loukarelis, Direttore Esecutivo UNAR e dello stesso Piara Powar.

Le parole di De Siervo: "Il calcio nel nostro Paese ha sempre avuto un ruolo sociale importante. Sappiamo di avere una grande responsabilità in questo percorso comune per contrastare un fenomeno drammatico come il razzismo e siamo pronti a fare la nostra parte poiché la lotta alle discriminazioni rappresenta uno dei pilastri delle attività CSR della Lega Serie A. Questo workshop è il primo di una serie di incontri che verranno dedicati ai vari progetti valoriali in cui la Lega Serie A ha deciso di identificarsi”.