L'assurda vicenda di Taglialatela: "Il vero Batman si è scagliato contro di me"

"Mi hanno chiesto di rimuovere il marchio, che poi non è comunque quello di Batman perché io volevo registrare Pino Bat"
21.07.2021 12:30 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
L'assurda vicenda di Taglialatela: "Il vero Batman si è scagliato contro di me"
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Quando un soprannome può portarti in causa con una multinazionale del fumetto. È la storia di Pino Taglialatela, ex portiere tra le altre di Napoli e Bari, soprannominato Batman, al punto da utilizzare l’immagine del popolare supereroe anche nei suoi profili ufficiali su Instagram. Una cosa che non è andata giù alla DC Comics, la casa fumettistica che ha dato i natali all’eroe di Gotham: “Mi ha aggredito - spiega Taglialatela a Radio Marte - il vero Batman si è scagliato contro di me.

Mi hanno chiesto di rimuovere il marchio, che poi non è comunque quello di Batman perché io volevo registrare Pino Bat. La cosa ha dato fastidio, stiamo lottando: ci chiedono di togliere marchio e immagini, anche se non abbiamo fatto e non faremo merchandising. Non ho idea di come ci siano arrivati, non abbiamo creato maglie o altro da mettere in vendita e non lo farò mai, ma vorrei tenere il marchio per una questione affettiva, fa parte della mia carriera”.