La resa di Calzona: “Qui non c’entra la tattica, manca rabbia e orgoglio…”

Francesco Calzona, allenatore del Napoli, ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta con l'Empoli ha parlato di quello che è il vero problema degli azzurri in questa stagione
20.04.2024 23:00 di  Davide Baratto  Twitter:    vedi letture
La resa di Calzona: “Qui non c’entra la tattica, manca rabbia e orgoglio…”

Francesco Calzona, allenatore del Napoli, ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta con l'Empoli ha parlato in un paio di passaggi di quello che è il vero problema degli azzurri in questa stagione.

Sembra esserci pigrizia nel difendere, quando invece si ha la palla ci sono giocatori con una cattiveria diversa.
"Condivido pienamente, è anche vero che siamo troppo lezioso. Nel primo tempo siamo stati leziosi in possesso della palla, questo problema della mancanza di rabbia per la riconquista è un qualcosa che ci portiamo dietro da quando sono arrivato io. Evidentemente la colpa è la mia, non sono riuscito a comunicargli questo concetto. Questa squadra ha un potenziale importante e bisogna stare lassù".

Cosa dirà alla squadra? "Ormai questa di oggi è andata, dobbiamo lavorare prima cosa sull'orgoglio. Stiamo lavorando tantissimo tatticamente ma se non capiamo che certe situazioni vanno al di là della tattica, ci manca questo. Su questo dobbiamo lavorare assolutamente".